Nicolò Barella potrebbe essere la cessione eccellente estiva per l’Inter: il due per uno tenta Marotta e metterebbe fuori gioco il Milan
Ci sarà poco da pensare al mercato in questo sprint finale per l’Inter: quattro partite per giocarsi lo scudetto, la finale di coppa Italia ed una stagione con un finale tutto da scrivere. Poi però arriverà il momento delle decisione e per i nerazzurri si prospetterà il solito dilemma: dire sì ad eventuali proposte importanti per i propri big o blindarli a doppia mandata?
Un interrogativo che in realtà una risposta già ce l’ha, anche se poi dovrà essere trasformata in qualcosa di concreto. Sì all’addio anche di big davanti a proposte economicamente importanti. Le classiche offerte irrinunciabili che potrebbero essere recapitate a Marotta. Offerte che potrebbero riguardare anche Nicolò Barella, uno dei pilastri della squadra di Simone Inzaghi. Il centrocampista sardo non è tra quelli ai quali il tecnico rinuncerebbe molto volentieri ma il suo sacrificio ha già un prezzo: tra i sessanta e settanta milioni di euro l’Inter si siederebbe quanto meno a trattare. Con chi? Sicuramente con il Real Madrid visto che Carlo Ancelotti è un estimatore di vecchia data di Barella. Anzi dalla Spagna hanno intenzione di fare sul serio proponendo un due per uno che mette in tentazione Marotta.
Il Real Madrid, infatti, è disposto a mettere sul piatto sia Jovic che Ceballos, due calciatori accostati all’Inter. Un pacchetto che non dispiace alla società nerazzurra anche se Marotta proverà a resistere: l’idea primaria del club lombardo è di cedere per proposte solo cash, del valore appunto di 60-70 milioni, in modo da reinvestire una parte del ricavato, salvaguardando i conti con il restante.
L’accoppiata proposta dal Real però stuzzica l’amministratore delegato nerazzurro e rappresenterebbe anche una strada per condizionare il mercato dei cugini del Milan, accostati anche loro ai due calciatori. Un incrocio che potrebbe quindi tentare l’Inter che però prima di rinunciare a Barella farà riflessioni approfondite. Intanto il pacchetto da Madrid è pronto: toccherà a Marotta e Inzaghi decidere se scartarlo o rispedirlo al mittente in attesa di proposte migliori.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…