Il calciomercato dell’Inter prende forma: Marotta e Ausilio pronti a dire addio a due pedine di Inzaghi, ecco il tesoretto
Il passo falso contro il Bologna può pesare nell’economia di un campionato per il quale l’Inter continuerà a lottare fino alla fine. La squadra di Inzaghi, nella speranza di un passo falso del Milan, spera di poter battere Udinese ed Empoli prima di dedicarsi alla finale di Coppa Italia contro l’Inter. Marotta e Ausilio, però, sono orientati anche verso quella che sarà una sessione di calciomercato scoppiettante.
L’estate all’insegna del cambiamento quella che riguarda la ‘Beneamata’, con diversi nomi sul taccuino dei dirigenti. Non solo entrate ma anche uscite: Marotta avrebbe infatti tutta l’intenzione di migliorare la rosa, passando dagli addii di chi non è più una priorità per Simone Inzaghi.
Marotta ne vende due: addio anche a Vidal
Il primo nome in lista che verosimilmente lascerà l’Inter con un anno di anticipo sulla scadenza ferma al giugno 2023 è quello di Arturo Vidal. Il cileno guadagna circa 6 milioni di euro netti a stagione ed è pronto a lasciare spazio ad un nuovo innesto per la mediana di Inzaghi.
Attenzione anche ad Alexis Sanchez che, dopo l’exploit di alcune settimane fa, è tornato nel dimenticatoio e permetterebbe ai nerazzurri di accumulare un ulteriore tesoretto da 7 milioni (anche l’attaccante è in scadenza l’anno prossimo).
13 milioni di euro, dunque, che l’Inter risparmierebbe e proverebbe a reinvestire per rinforzare la rosa a disposizione del tecnico piacentino.