Il Milan trionfa a San Siro col gol decisivo di Rafael Leao, tripletta di Belotti in Empoli-Torino
A San Siro Milan-Fiorentina vale un pezzo di scudetto per i rossoneri che vogliono mettere pressione all’Inter. La squadra di Pioli deve vedersela con una Viola in corsa per l’Europa e vogliosa di riscattare la batosta contro l’Udinese.
I rossoneri partono fortissimo, spinti dalla bolgia di San Siro. Tante occasioni nel primo tempo che nascono spesso dalle accelerazioni di Leao e dalle sgasate di Theo Hernandez. L’occasione più clamorosa, però, arriva sui piedi di Giroud che a tu per tu con Terraciano chiude troppo il mancino e non centra la porta. Il primo tempo termina 0-0 nonostante i tanti impulsi offensivi dei rossoneri.
Nella ripresa il Milan accelera e mostra carattere nonostante la poca lucidità. Leao ha l’occasione per portare i rossoneri in vantaggio ma arriva col passo lungo e spara alto a pochi passi da Terraciano. Poco dopo Theo Hernandez va vicino al vantaggio ma anche lui non trova lo specchio della porta. Il gol è nell’aria ma il momento topico della gara arriva con l’unica vera occasione della Fiorentina: cross dalla sinistra di Biraghi e frustata di testa di Cabral che trova il miracolo di Maignan che gli nega la gioia del vantaggio.
Da quel momento è solo Milan e al minuto 81 i rossoneri la sbloccano: Terraciano sbaglia il rinvio e favorisce Leao che rientra sul destro e buca il portiere della Viola. Vantaggio Milan e San Siro in delirio. Il gol è quello decisivo che sancisce la vittoria della squadra di Pioli e il momentaneo +5 sull’Inter, in attesa della gara dei nerazzurri contro l’Udinese. Empoli-Torino, invece, viene ribaltata completamente dal ‘Gallo Belotti.
Succede tutto nel secondo tempo: passa in vantaggio l’Empoli con la botta di mancino di Zurkowski, risponde Andrea Belotti con due calci di rigore che ribaltano il risultato e lasciano la squadra di Andreazzoli addirittura in dieci uomini. Poi nel recupero il capitano dei granata segna anche il terzo gol della sua partita e manda in estasi la squadra di Juric. Tabellino marcatori.
MILAN-FIORENTINA 1-0 (81′ Leao)
EMPOLI-TORINO 1-3 (56′ Zurkowski, 78′, 87′, 90+5′ Belotti)
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…