L’Inter sbanca la Dacia Arena battendo 1-2 l’Udinese di Cioffi grazie ai gol firmati da Perisic e Lautaro Martinez: Inzaghi risponde a Pioli
Simone Inzaghi e la sua Inter non mollano l’obiettivo Scudetto. La truppa nerazzurra – colpita duramente dal crollo di Bologna solo qualche giorno fa – si è riportata a -2 dal Milan capolista, battendo 1-2 l’ostico Udinese targato Cioffi. Il risultato rispecchia alla perfezione quanto visto in campo, poiché non si è trattato certo di una passeggiata per Brozovic e compagni.
I gol della ‘Beneamata’ sono arrivati entrambi nel primo tempo, il primo a firma dell’ormai certezza assoluta chiamata Ivan Perisic, che veniva dall’eurogol realizzato al Dall’Ara. Corner battuto da Dimarco, l’esterno croato la impatta di testa e porta in vantaggio i suoi. Al 39esimo, poi, viene assegnato calcio di rigore agli ospiti per fallo Pablo Mari su Dzeko. L’arbitro Chiffi, dopo una review al Var, concede il penalty.
Sul dischetto si presenta Lautaro. L’argentino sbaglia al primo tentativo, ma segna successivamente sulla ribattuta dopo che la sfera colpisce prima il palo e poi la mano di Silvestri. La rete viene comunque convalidata e i friulani si infuriano. Solo un’illusione la rete di Pussetto nella ripresa, che rimette momentaneamente in partita i padroni di casa. L’Inter sbanca Udine e si riavvicina al Milan, oggi vincente a San Siro contro la Fiorentina. La lotta per il principale trofeo Nazionale è ancora apertissima.
Udinese-Inter 1-2: 12′ Perisic (I), 39′ Lautaro (I), 72′ Pussetto (U)
CLASSIFICA Serie A: Milan punti 77, Inter 75, Napoli 70, Juventus 69, Lazio 59, Roma* 58, Fiorentina 56, Atalanta* 54, Hellas Verona 52, Torino 47, Sassuolo 46, Udinese 43, Bologna* 42, Empoli 37, Sampdoria 33, Spezia 33, Cagliari 28, Salernitana** 25, Genoa 25, Venezia* 22.
*Una partita in meno
**Due partite in meno
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…