Il Napoli supera Inter e Milan per il talento della Serie A: colpo di mercato per l’estate
Il Napoli a due giornate dalla fine è definitivamente fuori dalla lotta scudetto, dopo una stagione comunque positiva e a tratti spettacolare. Il primo anno di Spalletti può dirsi positivo ma dall’anno prossimo serviranno acquisti mirati per competere con maggiore convinzione.
Il Napoli a breve perderà Lorenzo Insigne e non è ancora chiaro se Dries Mertens rimarrà. Perdere giocatori di questo calibro obbliga De Laurentiis a intervenire in maniera seria e concreta sul mercato. Il Napoli ha messo nel mirino un centrocampista che ormai da diversi anni milita in Serie A fornendo prestazioni di alto livello. Si tratta di Mattias Svanberg, classe ’99 svedese. Il centrocampista del Bologna è cresciuto molto sotto la guida di un maestro come Sinisa Mihajlovic e quest’anno ha realizzato 3 gol e 3 assist fino a questo momento.
Il Napoli ha puntato Svanberg per rinforzare il centrocampo, sfruttando il contratto in scadenza dello svedese nel 2023. Il Bologna se non riuscirà a trovare l’accordo per il rinnovo, sarà costretto a venderlo in estate, per non rischiare di perderlo a parametro zero tra un anno. Anche Inter e Milan hanno puntato il giovane talento nativo di Malmo ma il Napoli è pronto a contrastare le due squadre milanesi, quasi come una vendetta per l’esclusione sul campo dalla lotta scudetto. Il Napoli si prepara ad affondare il colpo e a offrire circa 16-18 milioni di euro, cifra richiesta dal Bologna per lasciarlo andare.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…