Scoppia la polemica durante il primo tempo della gara tra Fiorentina e Roma, ultimo match valido per la 36esima giornata di campionato
Match teso e delicato quello tra Fiorentina e Roma all’Artemio Franchi. La ‘Viola’, in caso di sconfitta, uscirebbe definitivamente dalla corsa per l’Europa, quindi l’appuntamento questa sera è di quelli da non sbagliare. I toscani, non a caso, sono partiti forte, portandosi avanti di due gol in undici minuti.
La prima marcatura è stata realizzata da Nico Gonzalez. L’argentino ha sbloccato la sfida al 5′ segnando su un calcio di rigore – procurato da lui stesso -, che ha però generato non poche polemiche. Presunto fallo di Karsdorp al limite dell’area, l’arbitro Guida decide di assegnare il penalty dopo un on field review e ciò scatena l’ira dei giallorossi e dei tifosi.
Le proteste accese sono dovute al fatto che l’intervento è stato alquanto leggero, perciò il provvedimento è ritenuto da molti eccessivo. Lo stesso Luca Marelli, sulle frequenze di ‘Dazn’ si è detto “perplesso, il contatto c’è ma è minimo. Guida concede il vantaggio, quindi secondo lui c’era infrazione. Il rigore mi sembra decisamente eccessivo e fuori luogo“. Numerosi sostenitori si sono sfogati sui social a seguito della discutibile decisione del direttore di gara. Ecco alcuni esempi su Twitter.
Sul giovane attaccante forte era l’interesse di diverse squadre, ma alla fine nel suo futuro…
La RedBull ha deciso di mettere radici in Serie A e di acquistare un club…
Rafael Leao e Paulo Fonseca hanno rotto definitivamente: ora i problemi sono tutti del Milan…
Il calciomercato dell'Inter è già entrato nel vivo con nomi importanti dal futuro certo: i…
La Juventus sta vivendo un momento molto complesso che sta rispecchiando le difficoltà che Thiago…
In Serie A si iniziano a intravedere i primi forti cambiamenti: c'è un esonero ormai…