Il Giudice sportivo ha ufficializzato due squalifiche in seguito alla finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter
Anche dopo la finale di Coppa Italia la bufera su Juventus e Inter continua. Il big match di ieri è stato contraddistinto anche da tanti episodi e il Giudice Sportivo ha ufficializzato due squalifiche.
La prima è per Brozovic: il centrocampista nerazzurro nel secondo tempo ha ricevuto un’ammonizione per la reazione ad un fallo commesso ai danni di Dybala e fischiato dal direttore di gara Valeri. Il croato ha lanciato il pallone e ha ricevuto il cartellino giallo ma il Giudice Sportivo lo ha sanzionato con una squalifica di una giornata. Brozovic sconterà, quindi, la sanzione nella prossima edizione della Coppa Italia.
Allegri e Brozovic squalificati: la decisione del Giudice Sportivo
Anche Massimiliano Allegri è stato protagonista di un episodio che ha portato alla sua espulsione e il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionarlo con una squalifica per avere lasciato la “propria area tecnica e recatosi nei pressi della panchina avversaria, assunto un atteggiamento aggressivo e provocatorio nei confronti dei componenti della panchina avversaria. Per avere, inoltre, al termine della gara, proferito espressioni di polemico disappunto e critiche irrispettose nei confronti del Direttore di gara”.
Inoltre l’Inter ha ricevuto un’ammenda di 6 mila euro perché i suoi supporter hanno lanciato nel terreno di gioco cinque bottiglie di birra. La Juventus, invece, ha ricevuto 3 mila euro di multa per i fumogeni lanciati al primo minuto di gioco.