Il Milan stende l’Atalanta ed è ora vicinissimo alla conquista dello Scudetto, in attesa dell’Inter: Pioli vola con Leao e Theo Hernandez
Missione tre punti completata, per lo Scudetto manca davvero pochissimo. Anzi, il Milan potrebbe festeggiare già stasera, in caso di passo falso dell’Inter a Cagliari. Questo grazie al netto successo per 2-0 a San Siro contro l’Atalanta targata Gasperini, che non è riuscita a fermare la corsa lanciata del ‘Diavolo’.
Reti bianche dopo i primi 45 minuti di gioco, la contesa si accende nel secondo tempo. La truppa guidata da Pioli, trascinata da uno stadio letteralmente infuocato, riesce a sbloccare il risultato e portarsi in vantaggio al 56esimo, grazie alla percussione incontenibile del solito Rafael Leao.
Al 75esimo, poi, arriva anche il raddoppio a firma Theo Hernandez. Il terzino francese raccoglie palla da Krunic e si rende protagonista di un coast to coast pazzesco lungo tutto il terreno di gioco, battendo col suo sinistro Musso al termine della corsa. Il Milan, dunque, vince ancora ed è adesso vicinissimo più che mai al principale trofeo nazionale, in attesa dell’Inter che scenderà in campo tra poco.
Milan-Atalanta 2-0: 56′ Leao (M), 75′ Theo Hernandez (M)
CLASSIFICA SERIE A: Milan punti 83, Inter* 78, Napoli 76, Juventus* 69, Lazio* 62, Roma 60, Fiorentina* 59, Atalanta 59, Hellas Verona 52, Torino 50, Sassuolo 50, Udinese 44, Bologna 43, Empoli 38, Spezia 36, Sampdoria* 33, Salernitana 31, Cagliari* 29, Genoa 28, Venezia 26.
*Una partita in meno
Fermo da oramai qualche anno a questa parte, Zinedine Zidane potrebbe presto tornare ad essere…
Le pesanti critiche ricevute nelle ultime settimane dai tifosi dell’Al-Nassr starebbero spingendo via Cristiano Ronaldo.…
Il continuo tirare la corda fa correre il rischio che prima o poi questa possa…
Dove sta andando Massimiliano Allegri? Nuovi aggionamenti sul futuro del tecnico. C'è una big che…
Ritorno in Europa per Jorge Sampaoli che è il candidato numero uno per la panchina…
Arrivano le ultimissime riguardo la decisione della Federazione di affidare la panchina della Nazionale ad…