Le ultime voci di calciomercato parlano di un addio già deciso da parte di un calciatore al proprio club: ritorno di fiamma della Juventus
È il giorno dell’addio di Chiellini e Dybala. I due bianconeri disputeranno l’ultimo match all’Allianz Stadium contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri e saluteranno i propri tifosi tra le mura di casa. Il momento toccante, però, non cancellerà i numerosi passi falsi accumulati nel corso di questa stagione, con la Juventus che, per la prima volta dall’annata 2010/11, non è riuscita a conquistare neanche un trofeo.
Ci si aspettava molto di più dall’Allegri bis, invece il lavoro svolto dal tecnico livornese fino ad ora si è rivelato alquanto deludente. La società, dal canto suo, non ha perso la fiducia in uno degli allenatori più vincenti della storia del club e riflette, piuttosto, su come potenziare la rosa nella prossima sessione di calciomercato. Sappiamo che a centrocampo il sogno è il ritorno di Pogba, poi c’è da capire chi affiancherà Vlahovic e Chiesa nel tridente offensivo (Di Maria è un nome concreto). Ma i pensieri vanno anche alla retroguardia e al ruolo di terzino sinistro, in particolare. Alex Sandro è in netto calo e non garantisce più il rendimento di un tempo. Non a caso, i torinesi sono alla ricerca di un profilo che possa sostituire il brasiliano.
In tal senso, nella lista di Cherubini – tra gli altri – è presente pure il nome di José Gayà, già accostato in passato. Il Valencia vorrebbe rinnovare il contratto (scadenza giugno 2023) del laterale, ma la situazione si è complicata – forse senza possibilità di rimediare – a causa di alcuni audio del presidente Anil Murthy, intercettati dall’agenzia di stampa. “Gayà è qui da molti anni – ha dichiarato Murthy -. Bisogna rispettare l’ambizione di questi ragazzi di voler giocare in Nazionale e di andare in Champions. Il nostro terzino per l’anno prossimo sarà Vazquez“.
Parole chiare, che confermano evidentemente la separazione tra le parti in causa. La ‘Vecchia Signora’ potrebbe rifarsi sotto e tentare l’assalto, ma dovrà fare attenzione alla concorrenza. Stando a quanto riferisce ‘Todofichajes.com’, Gayà – valutato intorno ai 25 milioni di euro – avrebbe diverse opzioni, tra cui il Barcellona. La Juventus, perciò, dovrà muoversi per tempo se vorrà avere speranze di affondare il colpo.
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…