Decisione presa, cambia la prima panchina in Serie A in vista della prossima stagione: arriva il comunicato ufficiale del club
Cominciano i primi movimenti in vista della prossima stagione di Serie A. È già saltata la prima panchina: si separano le strade dell’Udinese e di Gabriele Cioffi. Il tecnico di Firenze, che ha chiuso la stagione al dodicesimo posto a quota 47 punti, non rinnoverà il contratto coi friulani in scadenza il 30 giugno 2022.
Oggi, a poche ore, dal roboante successo esterno contro la Salernitana all’Arechi, la società ha reso nota tale decisione tramite un comunicato ufficiale. “Udinese Calcio – si legge nell’annuncio – comunica che Gabriele Cioffi non rinnoverà il contratto in scadenza al 30 giugno 2022. La società è già al lavoro per la programmazione della prossima stagione e l’allestimento di un nuovo staff tecnico adeguato a mantenere e migliorare i risultati raggiunti, con l’ambizione e la passione di sempre“.
Dunque Cioffi, inizialmente allenatore in seconda dei friuliani e poi subentrato a Luca Gotti lo scorso 8 dicembre, saluta i bianconeri e si appresta a cominciare a breve un’altra avventura. Parallelamente, l’Udinese è già alla ricerca di un valido sostituto con cui ripartire nel miglior modo possibile.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…