Perisic al Tottenham, adesso è UFFICIALE: “Con Conte faremo grandi cose”

Perisic sprigiona tutto l’entusiasmo per il suo arrivo al Tottenham ed esalta Conte

Ivan Perisic ha salutato l’Inter con un messaggio sui social e adesso è ufficiale il suo trasferimento al Tottenham.

Ivan Perisic Tottenham
Ivan Perisic © LaPresse

Il croato raggiunge Antonio Conte dopo gli anni all’Inter in cui insieme hanno anche vinto lo scudetto. Adesso avranno la possibilità di lavorare di nuovo insieme e proprio Perisic ha lasciato le prime dichiarazioni in vista della sua nuova esperienza agli Spurs: “Sono molto felice di iniziare con la famiglia degli Spurs. Quando sono stato contattato dal mister e dal direttore sportivo ho detto loro che volevo davvero venire in Premier League dal 2009, quando ho cominciato a giocare da professionista. Questo è il momento giusto e non vedo l’ora di iniziare.

E’ un privilegio lavorare con un allenatore come Conte: abbiamo fatto molto bene all’Inter vincendo uno Scudetto dopo 11 anni. E’ stato un anno perfetto: sono molto felice di vederlo di nuovo. Lui vive il calcio ogni momento, ogni giorno: anche quando dorme pensa al calcio. Mi piace il suo carattere”.

Perisic: “Con Conte faremo grandi cose”

Perisic ha proseguito: Tottenham in Champions? Lo aspettavo, ho visto le due ultime partite e dopo la vittoria con l’Arsenal era ovvio che ci qualificassimo. E’ un bene pure per me perché voglio giocare le migliori partite in Champions, in Premier e anche nelle coppe. Porterò grande lavoro perché mi piace lavorare molto e per la squadra: solo così puoi vincere qualcosa di importante.

Perisic Tottenham
Perisic ©LaPresse

Posso giocare in diversi ruoli nello schema del Tottenham: porterò anche esperienza perché ho giocato in grandi club. Non vedo l’ora di iniziare e fare del mio meglio. Seguo il Tottenham da tempo perché molti croati hanno giocato qui e sono miei compagni in nazionale: Nel 2018 abbiamo giocato contro il Tottenham con l’Inter: poi gli Spurs hanno giocato la finale, è stata una grande esperienza. L’anno dopo ci ho giocato contro al Bayern, è stato speciale. E’ sempre stato sempre il mio sogno giocare nei 5 maggiori campionati e la Premier mancava”.

Gestione cookie