Il Milan cambia proprietà: è arrivato in questi minuti il comunicato ufficiale, cifra record da RedBird
Il Milan ha ufficialmente cambiato pelle. Non Investcorp che ha da settimane abbandonato l’idea di acquisire la società rossonera. Elliott ha ufficialmente ceduto le quote di maggioranza a RedBird, per una cifra record.
Dopo aver conquistato lo scudetto, dunque, comincia una vera e propria era per il Milan che adesso potrebbe vedere mutare anche le ambizioni in vista della sessione estiva di calciomercato. Ecco il comunicato del club di via Aldo Rossi.
“RedBird Capital Partners(“RedBird”) ed Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”) hanno annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione da parte di RedBird dell’Associazione Calcio Milan (“AC Milan”, “Milan” o il “Club”), neo Campione della Serie A”. Il passaggio alla nuova proprietà dovrebbe quindi avvenire, come annunciato, durante l’estate. Il closing, invece, è previsto come da accordi entro settembre 2022. L’accordo tra le parti valuta il club rossonero ben 1,2 miliardi di euro, con Elliott che manterrà una partecipazione finanziaria di minoranza nel club oltre a propri rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione. L’intenzione sarà quella quindi di consolidare la partnership tra RedBird e Elliott, dando continuità ai progressi compiuti durante la guida di Elliott. RedBird ha intenzione di dare continuità all’area sportiva ed il management del club, puntando al ritorno ai vertici del calcio mondiale.
In tal senso, il Fondatore e Managing Partner di RedBird Gerry Cardinale ha dichiarato: “Siamo onorati di essere parte dell’illustre storia di AC Milan e ci entusiasma la prospettiva di poter scrivere il prossimo capitolo del Club proprio nel momento in cui è tornato a occupare la meritata posizione ai vertici nel campionato italiano con lo sguardo ai futuri traguardi a livello europeo e mondiale”.
Cardinale ha concluso: “Ringrazio Gordon Singer e l’intera squadra di Elliott per lo straordinario lavoro svolto negli ultimi quattro anni”. Parola, infine, allo stesso Gordon Singer: “Abbiamo ereditato un club, nel 2018, con una storia straordinaria ma con seri problemi finanziari e prestazioni sportive deludenti. Non avremmo potuto fare niente di tutto questo senza di voi, il Popolo Milanista”.
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…