Sei senatori lasceranno in anticipo il ritiro della Nazionale dietro disposizione di Mancini, sarà spazio ai giovani in Nations League
Senza premere ulteriormente sulle ferite, i tasti dolenti e tutte le circostanze hanno condotto la Nazionale Italiana a soccombere all’Argentina nella Finalissima di Wembley, Roberto Mancini è nuovamente al lavoro col gruppo per la preparazione agli impegni di Nations League.
Per l’occasione ci sono importanti novità, concatenate tra loro. La prima è che sei calciatori del calibro di Bernardeschi,Chiellini, Emerson, Insigne, Jorginho e Verratti lasceranno il ritiro di Coverciano per fare rientro a casa in anticipo e godere al meglio le vacanze. La seconda, di conseguenza, è che le redini del gioco del tecnico azzurro verranno affidate per lo più ai giovani talenti nostrani già dalla sfida con la Germania.
L’obiettivo di Mancini è infatti quello di garantire un ricambio generazionale sereno e lineare. Con un po’ di attenzione anche a premere sull’acceleratore laddove necessario. Perché buona parte di questi talenti non giocano neppure in Serie A ed hanno bisogno di maturare. La loro crescita è a sua volta il bisogno della rappresentativa intera, il simbolo del riscatto di una striscia di risultati deludenti. Non un capro espiatorio, ma una condizione obbligatoria.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…