La Juventus ha tutta l’intenzione di regalarsi un grande attaccante per la prossima stagione: idea scambio con Arthur
Erano dieci anni che la Juventus non chiudeva una stagione senza trofei. Un risultato che, con il solo quarto posto tra gli aspetti positivi del 2021/22, non dovrà più ripetersi. Ecco perchè i bianconeri hanno tutta l’intenzione di tornare protagonisti, tornare a vincere. Per farlo, però, sarà fondamentale operare minuziosamente nell’attuale sessione di calciomercato. I limiti che la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri ha mostrato nell’arco dell’ultimo anno non vanno trascurati: arriveranno, quindi, rinforzi di peso in ogni reparto.
Le partenze di Chiellini, Dybala e Bernardeschi non saranno le uniche. Con Morata più lontano dal riscatto e Kean in bilico, la priorità resta l’arrivo di almeno un nuovo grande attaccante. Per arrivarci, la ‘Vecchia Signora’ è disposta ad un sacrificio. Il brasiliano Arthur, ormai fuori dai piani del tecnico toscano, può rappresentare l’ideale pedina di scambio per portare a Torino il bomber chiesto da Allegri.
L’ultima idea in casa Juventus porta in Premier League, per una pista già tracciata in passato ma mai percorsa in maniera concreta. Arthur può finire a Londra, al Chelsea che già aveva valutato l’arrivo del brasiliano, in un affare che porterebbe a Torino Timo Werner. Le valutazioni dei due calciatori sono simili, circa 40 milioni, come simili sono le situazioni che stanno vivendo rispettivamente a Torino e Londra.
Arthur partirà sicuramente, il centravanti tedesco non rientra nei piani di Tuchel. Ecco che lo scambio alla pari, il prossimo giugno, potrebbe accontentare tutti. Werner, in questa stagione con i ‘Blues’, nonostante la concorrenza di Lukaku ha giocato 37 partite mettendo a segno 11 reti e 6 assist vincenti.
Arthur, accostato in Italia soprattutto alla Lazio di Sarri, può dire addio per trasferirsi in Inghilterra: al Chelsea l’ultima parola sullo scambio con Werner.
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…
Il calciomercato è alle porte, se si considera che manca poco più di un mese…