Dopo l’addio al tecnico della passasta stagione, il club ha annunciato il nuovo allenatore: si tratta di un ritorno a casa dopo 19 anni
Il mercato delle panchine di Serie A, mai come quest’anno, è davvero florido di novità. A differenza della passata stagione, in cui furono le big – Milan a parte – a cambiare guida tecnica, nella stagione a venire sono le ‘piccole’ ad aver deciso di cambiare allenatore.
Empoli, Verona ed Udinese hanno infatti già risolto contrattualmente il loro rapporto lavorativo coi rispettivi tecnici. Proprio nella giornata odierna il club friulano ha comunicato ufficialmente il nome del profilo che guiderà la squadra nella stagione 2022/23.
Questo il tweet apparso sul profilo ufficiale del club bianconero: Andrea Sottil, dopo aver militato da giocatore per 4 stagioni con la maglia dei friulani, è il nuovo allenatore del club. Di seguito il comunicato sull’account web della società.
“Un cerchio che si chiude, passato e presente si intrecciano per continuare la grande storia bianconera.
Udinese Calcio è lieta di riabbracciare Andrea Sottil. E’ lui, infatti, il nuovo allenatore della Prima Squadra: ha siglato un contratto che lo lega al club fino al 30 giugno 2023 con opzione per la stagione successiva“, si legge sul sito.
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…