L’ultima idea di Massimiliano Allegri arriva dalla Premier League
Il casting per il centrocampo della Juventus può non essere finito con il solo Paul Pogba. Il francese pare destinato a tornare a Torino dal prossimo 30 giugno, ma potrebbe avere compagnia.
Un solo rinforzo, infatti, considerando le cessioni di Arthur e Rabiot, oltre alla partenza di almeno uno tra Fagioli e Miretti, potrebbe non essere sufficiente. Per questo motivo la dirigenza bianconera sta monitorando altri profili, specialmente delle occasioni di mercato.
Una di queste arriva dall’altra sponda di Manchester, e risponde al nome di uno dei fedelissimi di Guardiola. Nel suo caso la scadenza di contratto è nel 2023, ma l’intenzione pare proprio quella di non rinnovare. I Citizen, allora, potrebbero pensare di monetizzare sin da subito anche con una cifra ‘simbolica’, giusto per non perdere a zero il calciatore.
Juventus, Gundogan finisce sul taccuino di Cherubini
Stando a quanto riporta la ‘Bild’, Ilkay Gundogan è finito nel mirino della Juventus. Centrocampista di grande esperienza e qualità, farebbe proprio al caso dei bianconeri per sopperire all’assenza di tali caratteristiche. Con Locatelli e Pogba formerebbe un centrocampo da urlo composto di tecnica, fisicità e intelligenza tattica.
L’operazione, però, non è semplice. Balla un ingaggio molto pesante e, soprattutto, la concorrenza è ampia. Quello che però fa storcere il naso al City è la volontà del tedesco: il mancato rinnovo potrebbe voler significare addio immediato. La Juventus continua a monitorare attentamente la situazione, vedremo se ci saranno risvolti positivi nelle prossime settimane.