Il Barcellona sacrifica de Jong e tenta un doppio colpo in casa Napoli che manderebbe fuori gioco la Juventus
Il Barcellona è in piena rifondazione e vuole chiudere almeno un grande colpo in questa sessione estiva di calciomercato.
Per puntare un grande obiettivo, il Barcellona dovrà vendere e il principale indiziato sembra essere Frenkie de Jong. Il centrocampista olandese potrebbe essere pronto alla partenza e i blaugrana vogliono provare a incassare la grossa cifra di 80 milioni di euro. Al momento non ci sono offerte ufficiali ma la Premier League è una possibilità concreta per l’ex Ajax. Xavi ha già richiesto alla società un eventuale sostituto all’altezza e il profilo che avrebbe individuato, come riportato da ‘fichajes.net’, è quello di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo è ai ferri corti col Napoli e ad un anno dalla scadenza del contratto potrebbe essere sacrificato.
Il Napoli chiede 30 milioni di euro per lasciare andare Fabian Ruiz, una cifra che il Barcellona sarebbe disposto a sborsare, garantendosi la possibilità economica di tentare l’assalto anche a un altro big del Napoli. Il giocatore in questione è Kalidou Koulibaly, anche lui come Fabian Ruiz, nel mirino della Juventus ormai da diverso tempo.
Con l’incasso dell’eventuale cessione di de Jong, il Barcellona tenterebbe un doppio assalto in casa Napoli, sia per Fabian Ruiz che per Koulibaly. Un piano astuto quello dei blaugrana che potrebbe mandare fuori gioco la Juventus che, al momento, sta trattando altri obiettivi.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…