Assalto a Muriel di una big che scavalca la Juventus: il colpo coinvolge anche l’Inter
Il calciomercato di Serie A si muove non solo in entrata ma anche in chiave uscita e una di queste potrebbe arrivare dall’Atalanta.
La squadra di Gian Piero Gasperini ha vissuto una stagione molto complicata e ha esigenza di rifondare la rosa. Il programma di rifondazione passa anche dalle cessioni che permetterebbero alla ‘Dea’ di reinvestire su nuovi calciatori. Uno dei principali indiziati a lasciare Bergamo è Luis Muriel, reduce da un’annata deludente rispetto a quella sorprendente dell’anno precedente. L’attaccante colombiano ha chiuso la stagione con 14 gol, 8 in meno di quelli che era stato in grado di realizzare nella stagione 2020-21 solo in campionato (22). Per l’Atalanta Muriel non è incedibile, per di più a un anno dalla scadenza del suo contratto e l’interesse più concreto per il colombiano arriva dall’Olympique Marsiglia.
L’Atalanta intende monetizzare dalla cessione di Luis Muriel, per non rischiare di perderlo a costo zero tra un anno. Il prezzo di partenza è di 15 milioni di euro e al momento la distanza con il Marsiglia è minima. I francesi ne hanno offerti 12 ma nei prossimi giorni dovrebbero proseguire i contatti per provare ad arrivare a un punto d’incontro, come riportato da ‘L’Eco di Bergamo’.
L’assalto del Marsiglia potrebbe tagliare fuori la Juventus che si era interessata concretamente a Muriel, senza, però, mai presentare un’offerta concreta all’Atalanta. Il club francese è anche sulle tracce di Joaquin Correa ma al momento Muriel ha la priorità. L’affare Muriel coinvolge, quindi, anche l’Inter che sperava di monetizzare dalla cessione del ‘Tucu’.
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…