L’addio di Neymar dal PSG potrebbe aprire scenari di mercato clamorosi. La Juventus continua a monitorare la situazione
È già scoppiato il caso Neymar. L’asso brasiliano è sempre più al centro delle voci di mercato, con il PSG che ha chiaramente fatto intendere di voler affidare le chiavi della squadra a Kylian Mbappè. Ora il suo addio è una possibilità concreta.
Stando a quanto riporta ‘Don Balon’, Al-Kheliaifi ha lasciato la porta aperta ad una sua eventuale partenza e, addirittura, lo starebbe proponendo ad altre squadre. L’idea sarebbe quella di costruire una rosa più organica, con meno ‘figurine’ e più affiatamento nel terreno di gioco.
Tra i club a cui avrebbe bussato alla porta il numero uno del PSG c’è anche la Juventus. I bianconeri, però, hanno un enorme problema di fondo che riguarda il lato economico. Neymar percepisce uno stipendio faraonico a Parigi, ben lontano dagli standard su cui si è sistemata la Juventus e, inoltre, ci sarebbe il problema legato al cartellino.
Neymar, il contratto è un problema: la situazione
Il suo attuale accordo scade nel 2025, ma nel suo contratto ci sarebbero delle clausole automatiche che scatterebbero su sua personale richiesta per prolungare l’intesa. La prima, da quanto filtra, sarebbe già stata attivata sino al 2026 e ce ne sarebbe addirittura una seconda che legherebbe Neymar al PSG sino al 2027.
A certe condizioni trattare l’ingaggio di Neymar e aggiungerci pure un elevato costo del cartellino è utopia pura. Certamente anche l’affare Ronaldo a suo tempo sembrava un’impresa impossibile, ma il momento storico che vive attualmente la Juventus è decisamente diverso. Vedremo nelle prossime settimane come evolverà la grana Neymar in casa Parigi: ciò che pare evidente è che a determinate cifre sarà difficile smuoverlo dalla Francia.