L%26%238217%3BInter+mette+nel+mirino+un+altro+difensore%3A+colpo+internazionale
calciomercatoweb
/2022/06/28/calciomercato-inter-akanji-borussia-dortmund-skriniar/amp/
Calciomercato

L’Inter mette nel mirino un altro difensore: colpo internazionale

L’Inter di Beppe Marotta avrebbe messo nel mirino il profilo di Manuel Akanji, difensore centrale del Borussia Dortmund: le ultimissime notizie di calciomercato

L’Inter di Beppe Marotta è, senza dubbio, finora la protagonista della finestra estiva di calciomercato. Nonostante i trasferimenti non siano ancora a tutti gli effetti aperti, i nerazzurri hanno messo a segno diversi colpi per rinforzare sia il reparto di centrocampo che quello offensivo.

Beppe Marotta ©LaPresse

In mezzo ci saranno infatti Mkhitaryan, esperto centrocampista che si era svincolato dalla Roma, e Asllani, mediano albanese che ha fatto molto bene nell’ultima stagione con la casacca dell’Empoli. In attacco poi, il piatto forte. L’Inter, con un’operazione magistrale soprattutto in virtù di quanto accaduto la scorsa stagione, ha chiuso per il ritorno a San Siro di Romelu Lukaku, centravanti belga che con il Chelsea ha deluso nell’ultima annata. In casa nerazzurra però serviranno anche dei rinforzi in difesa vista la possibile partenza destinazione Parigi di Milan Skriniar, difensore centrale slovacco valutato dalla Beneamata una cifra vicina agli 80 milioni di euro.

Nell’ottica di una partenza dell’ormai bandiera dell’Inter, la società meneghina sta ragionando sui nomi dei possibili sostituti e di altri giocatori che possano completare al meglio il reparto difensivo di Simone Inzaghi. Il grande obiettivo risponde al profilo di Bremer, in uscita dal Torino, e occhio anche a Nikola Milenkovic, in forza alla Fiorentina. Se però il secondo dovesse saltare, l’Inter potrebbe andare su Manuel Akanji, elemento della rosa del Borussia Dortmund.

Calciomercato Inter, occhi su Akanji

Manuel Akanji, difensore svizzero del Borussia Dortmund, ha una valutazione in sede di calciomercato di circa 30 milioni di euro, ma ci sono alcuni punti da chiarire. Il classe 1995 è infatti in scadenza di contratto nel 2023 e ciò potrebbe praticamente dimezzare il prezzo in favore dell’Inter. In questa stagione Akanji ha collezionato 25 presenze in BundesLiga e 5 gettoni in Champions League.

 

Pubblicato da
Giorgio T

Ultimi articoli

Rottura con l’Arabia e ritorno in Europa: destinazione a sorpresa

Si potrà chiudere con destinazione a sorpresa, dopo la rottura con l'Arabia Saudita per il…

1 ora ago

Capello svela l’esonero in Serie A: c’è anche il sostituto

La Serie A è iniziata da pochissimo ma ci sono già i primi grossi rischi…

5 ore ago

Milan, polemica contro Ibrahimovic: lascia l’Italia, svelato il motivo

Il Milan non vive certamente il suo periodo migliore: i tifosi sono furiosi e vogliono…

7 ore ago

Spesi 200 MLN, rischio fallimento: club costretto alla cessione

Si rischia grosso andando avanti in questo modo ed ecco che allora il club è…

9 ore ago

Serie A, un club nei guai: saranno esclusi dall’Europa

Un club di Serie A non avrebbe rispettato gli accordi con la Uefa e adesso…

13 ore ago

Calciomercato: colpo di scena Pogba, firma dopo la sentenza

In casa Juventus tiene banco la questione relativa a Paul Pogba. Ecco le ultime novità…

17 ore ago