Col colpo Dybala che per ora resta sullo sfondo, l’Ad nerazzurro vuole bruciare sul tempo la Juve per il big: pronti due piani d’azione
Già protagonista assoluta del mercato grazie ai colpi Mkhitaryan, Asllani, Bellanova e Romelu Lukaku, l’Inter di Beppe Marotta non ha ancora affatto esaurito la sua scintillante campagna acquisti. In canna c’è infatti il colpo Paulo Dybala, ed anche un altro arrivo: un giocatore per il quale all’orizzonte si profila un’aspra battaglia con la Juve.
Per il pupillo messo nel mirino ormai da tempo, la strategia dell’abile dirigente nerazzurro necessita di un’accelerata per impedire che Federico Cherubini e soci arrivino prima. Il piano è semplice: o 30 milioni cash subito, o due contropartte tecniche con un conguaglio da aggiungere al club proprietario del cartellino del calciatore.
Marotta, accelerata per Bremer: il piano
Gleison Bremer è uno dei pezzi pregiati della sessione di calciomercato ormai entrata nel vivo da settimane. Sul miglior difensore dell’ultimo campionato insiste da tempo l’interesse di Juve, Inter e Milan, che ha perso un po’ di terreno per i noti ritardi nella continuità del progetto da affidare a Maldini e Massara. L’avversaria da temere di più, per i nerazzurri, è proprio la società torinese. La strategia di Marotta si articola su due diversi livelli.
La prima, forse più gradita allo stesso presidente granata Cairo, è quella di un’offerta immediata di 30 milioni cash. La seconda prevede invece l’inserimento di due gustose contropartite come l’attaccante Martin Satriano – di rientro dal prestito al Brest – e Cesare Casadei, centrocampista colonna dell’Under 19 di Cristian Chivu, fresco campione d’Italia. La risposta della Juve, siamo certi, non si farà attendere…