Il Monza batte il quinto colpo di mercato: a centrocampo ufficiale l’arrivo di Matteo Pessina in prestito dall’Atalanta
Prosegue l’importante campagna acquisti estiva del Monza che a centrocampo piazza il colpo Matteo Pessina: l’ex Spezia arriva in prestito con diritto ed obbligo di riscatto al verificarsi di determinati risultati.
Oltre 100 presenze in Serie A, altre quattordici con la maglia della Nazionale con cui ha siglato quattro reti contribuendo alla vittoria dell’Europeo dello scorso anno. Matteo Pessina porterà qualità ed esperienza nonostante sia un classe ’97 al Monza di Giovanni Stroppa, matricola terribile del campionato di Serie A.
Il club brianzolo ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista che torna a casa dopo sette anni: nativo di Monza, è cresciuto nel settore giovanile biancorosso. Fu proprio Adriano Galliani, all’epoca al Milan, a puntare su di lui portandolo in rossonero nell’estate del 2017. Ora, a distanza di sette anni, Matteo Pessina torna alla casa madre con la consapevolezza di poter rappresentare il faro del centrocampo di Stroppa.
Questo pomeriggio Matteo Pessina ha firmato il contratto che lo legherà al Monza, svelando in anteprima la nuova maglia del Monza. In questi anni il centrocampista classe ’97 ha racimolato una importante esperienza, ed oggi può rappresentare un vero e proprio innesto di lusso nel Monza disegnato da Giovanni Stroppa.
Protagonista anche in Champions League con la maglia dell’Atalanta, Matteo Pessina potrà integrarsi alla perfezione nello scacchiere tattico biancorosso grazie alle sue caratteristiche tecniche principali, ovvero duttilità, senso del gol ed intelligenza tattica. Si tratta del quinto colpo di questa sessione estiva di calciomercato per i brianzoli che prima di Pessina hanno già ufficializzato Cragno, Carboni, Sensi e Ranocchia. Dunque, ora il centrocampo del Monza prende forma e i tifosi aspettando il grande colpo per il reparto offensivo dove il sogno si chiama Mauro Icardi.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…