De Ligt e Koulibaly hanno innescato il calciomercato dei difensori: ora con la Juventus può crearsi un triangolo interessante
Sfumato l’obiettivo Koulibaly e con un de Ligt ancora in trattativa con il Bayern Monaco, la Juventus continua a guardarsi intorno per un difensore. Senza l’olandese e con l’addio di Chiellini, servirà un colpo da 90.
Il Chelsea sta facendo il ‘piglia tutto’ dopo le partenze di Christenses e Rudiger. Non solo il senegalese del Napoli, ma anche Kimpembe sembra ormai essere vicino a vestirsi di ‘Blues’, con la Juventus che aveva sondato il terreno anche per lui. I bianconeri, ora, stanno guardando in Spagna, dove c’è un giovanissimo classe ’98 che potrebbe fare al caso loro.
La Juventus prova a battere la concorrenza per Koundé
Jules Koundé, difensore del Siviglia, sembra pronto per un ulteriore salto di qualità. Sulle sue tracce c’è anche il Barcellona, che però al momento è concentratissimo sulla pista Lewandowski, colpo ad effetto che sposterebbe di molto gli equilibri della squadra.
Ecco perchè i bianconeri potrebbero tentare di anticipare tutti, magari pagando la clausola rescissioria di 60 milioni di euro per portarlo a casa quanto prima. A 24 anni Koundé ha già quasi 100 presenze nella Liga, oltre anche a 12 in Champions League: il mix di gioventù ed ‘esperienza’ che spesso ricercano Cherubini ed Arrivabene. Vedremo se nelle prossime settimane la suggestione prenderà piede.