L’ex calciatore della Juventus sarebbe ai ferri corti con il suo tecnico: il Milan potrebbe sfruttare l’occasione di mercato
Dal momento in cui Paolo Maldini si è reinsidiato a Casa Milan si è vista una continuità di atteggiamento nelle sue scelte di mercato. Il dt non ha mai inseguito esageratamente i giocatori, sia che fossero già rossoneri o meno, mettendo sempre al primo posto il club. All’inizio la sua miglior capacità è stata di certo quella di sfruttare le occasioni: Theo Hernandez, Kjaer e Ibrahimovic su tutti.
Le parole d’ordine non sono cambiate. Quando cui si scatena un’asta, anche per un obiettivo concreto, i rossoneri sembrano sempre defilarsi, lasciando al calciatore la possibilità di scelta. È successo con Botman, sta accadendo con Renato Sanches.
Per questo motivo Maldini ora potrebbe decidere di virare su nuovi nomi, ancora una volta approfittando di situazioni favorevoli. Al momento, l’occasione che sta nascendo risponde al nome di Emre Can.
Emre Can e Terzic non remano dalla stessa parte: occhio al Milan
Stando a quanto riporta la ‘Bild’, gli atteggiamenti del centrocampista tedesco avrebbero fatto perdere la pazienza al tecnico Terzic, tant’è che si sarebbe addirittura optato per mettere direttamente sul mercato il calciatore.
La sua duttilità e la sua esperienza sarebbero una manna dal cielo per il Milan, che potrebbe contare su di lui sia per il centrocampo che per la difesa, otturando con un colpo solo il doppo buco lasciato da Kessié e Romagnoli.
Lo scoglio nell’affare è sicuramente l’ingaggio dell’ex Juventus, totalmente fuori portata per gli standard su cui si è stabilizzato il Milan. La suggestione, però, può nascere: vedremo nelle prossime settimane se qualcosa si muoverà su questo fronte.