L’arrivo di Dybala alla Roma targata Mourinho rappresenta una potenziale svolta per il futuro di Zaniolo: ora è vicinissimo alla Juventus
Una Joya per la Roma. Si è finalmente chiusa la telenovela di questo calciomercato estivo, con Paulo Dybala che ha deciso di sposare il progetto dei giallorossi targato Jose Mourinho. Decisivo per la fumata bianca, senza dubbio, il pressing dello Special One. L’ex allenatore di Chelsea e Real Madrid – tra le altre – desiderava l’acquisto di un calciatore che alzasse l’asticella sotto tutti i punti di vista.
Aveva individuato nell’argentino, probabilmente da tempo, il profilo ideale anche per la sua idea di calcio e negli ultimi giorni si è fatto avanti contattando personalmente più volte il fantasista classe ’93. Grande merito anche a Tiago Pinto e ai Friedkin, che ieri sono andati a prenderlo a Torino portandolo in Portogallo col loro aereo privato. Si tratta certamente di un’operazione magistrale (a parametro zero), che ha pochi eguali nella storia del club capitolino e sposta nettamente gli equilibri in Serie A. Allo stesso tempo, però, aumenta i dubbi circa il futuro di Nicolò Zaniolo. Sappiamo che la Roma non considera ad oggi una priorità il rinnovo dell’attaccante ex Inter – contratto in scadenza giugno 2024 -, anche a causa delle sue richieste importanti (aumento intorno ai 4/4,5 milioni netti di ingaggio).
Di conseguenza, la dirigenza romanista è disposta a prendere in esame eventuali offerte ritenute congrue. Nonostante Mourinho gli abbia affidato la fascia da capitano nell’amichevole contro il Portimonense, la partenza del 23enne resta uno scenario assolutamente realistico.
L’addio non è strettamente legato al colpo Dybala, ma chiaramente la Joya potrebbe avvicinare sensibilmente il nuovo compagno di reparto alla sua ex squadra Juventus. I bianconeri, dal canto loro, vorrebbero prima chiudere il ritorno di Morata e, successivamente, tentare l’affondo per Zaniolo (sperando che la Roma riveda la richiesta economica). Insomma, il passaggio a Torino potrebbe davvero concretizzarsi più avanti e le probabilità sono in rialzo. Tant’è che è letteralmente crollata la quota di ‘Bwin’ nelle ultime ore. L’arrivo del gioiello dei capitolini, difatti, si gioca ora a solo 1,50. Dunque, secondo i bookie Zaniolo è più vicino che mai alla Juventus. Ci aspettano altre settimane roventi.
Joshua Zirkzee potrebbe veder terminata dopo soli sei mesi la sua esperienza al Manchester United,…
Sono ore calde quelle che sta vivendo Hakan Calhanoglu in merito alla fuga di notizie…
Svelate le reali condizioni dopo l'infortunio prima di Italia-Francia, per il calciatore che doveva essere…
Nuova avventura in Serie A per Brahim Diaz: ecco le ultimissime riguardo il futuro dello…
L'avventura di Neymar in Arabia Saudita è ai titoli di coda. Si attende solo l'ufficialità…
Ancora problemi per la prossima sfida di campionato Verona-Inter. Un altro protagonista atteso della partita…