La Juventus di Massimiliano Allegri vorrebbe liberarsi del pesante ingaggio di Aaron Ramsey, centrocampista gallese: le ultimissime notizie di calciomercato
La Juventus di Massimiliano Allegri, nella giornata di ieri, è partita per la tournée negli Stati Uniti.
Il viaggio prevede una serie di amichevoli fondamentali e propedeutiche all’inizio della nuova stagione della Vecchia Signora che dovrà, per forza di cose, migliorare i risultati ottenuti nello scorso anno. I bianconeri infatti, al ritorno del tecnico livornese sulla panchina della Juventus, non sono riusciti ad alzare trofei e hanno concluso il campionato italiano di Serie A al quarto posto. Uno score non proprio invidiabile per il club piemontese che vuole rifarsi e intende farlo in fretta affidando ad Allegri una rosa di giocatori subito pronti all’uso e con esperienza internazionale da vendere. Ecco perché, in questa finestra estiva di calciomercato, sono arrivati due nomi del calibro di Angel Di Maria, precedentemente al PSG, e Paul Pogba, liberatosi a parametro zero dal Manchester United. Senza dimenticare il colpaccio Bremer, soffiato ai rivali dell’Inter.
In casa Juventus ci sono da fare però anche le uscite. Sono molti i giocatori che potrebbero lasciare la Continassa nelle prossime settimane e la dirigenza vorrebbe che uno di questi sia Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese infatti non è stato riscattato dai Rangers e il suo ingaggio, pesantissimo da 7 milioni di euro a stagione, sta gravando sul bilancio della società.
In quest’ottica, la Juventus sta cercando quasi disperatamente di offrire Ramsey ai club, sia in Serie A che all’estero. Attenzione all’ipotesi che condurrebbe alla Fiorentina di Vincenzo Italiano. I viola, molto ambiziosi, potrebbero avere necessità di un giocatore con le caratteristiche del gallese, ma restano molti nodi da sciogliere: l’ingaggio, decisamente esoso; le condizioni fisiche di Ramsey, spesso soggetto ad infortuni; infine, la volontà del giocatore considerando anche il contratto in scadenza fra appena un anno.
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…
Il calciomercato è alle porte, se si considera che manca poco più di un mese…