Il giovane centrocampista dell’Inter piace da matti a due forti rivali inglesi, tanto da esser stato definito fra i più promettenti nel suo ruolo
Cesare Casadei, 19 anni e con un passato di primaria importanza tra le file dell’Inter Primavera, è uno dei talenti italiani più interessanti del prossimo futuro. Non soltanto per le crescenti qualità ma soprattutto per i guizzi da campioncino che hanno attirato le attenzioni di numerosi club di fama internazionale.
Stando quanto riportato dagli inglesi del ‘The Sun’, Arsenal e Chelsea sarebbero entrate in un duello testa a testa nel tentativo di strappare il suo cartellino dalle mani dell’Inter. Forti degli ultimi rapporti positivi maturati sul mercato, i ‘Blues’ avevano anticipato i rivali con una mossa da 8 milioni di euro. L’offerta è stata prontamente respinta dalla dirigenza nerazzurra che, al contrario, sembrerebbe più propensa ad accontentare l’Arsenal. Questo perché i ‘Gunners’, a loro volta, sarebbero disposti ad avvicinarsi alle richieste del club di Viale della Liberazione. Richieste che oscillano intorno ai 17 milioni di euro.
Calciomercato, Casadei varrebbe tutti i soldi spesi
Stando alle recenti dichiarazioni di Maurizio Viscidi, coordinatore del reparto giovanile della Nazionale Italiana, Casadei sarebbe uno dei migliori nel suo ruolo: “È un centrocampista moderno, il più letale sottorete e con grande propensione offensiva”. Un profilo da paragonare persino ai più esperti Barella e Frattesi, se non addirittura migliore.