Il tecnico dei biancocelesti vorrebbe riavere con sè il pupillo già allenato ai tempi del Chelsea: l’affare coinvolge Juve e Milan
Nonostante le impellenze del campo si avvicino sempre di più – la Serie A ha già preso il via nel pomeriggio del 13 agosto – tutti i club sono ancora alacremente impegnati a tentare di assestare gli ultimi colpi. Poco importa se alcuni profili potrannoarrivare addirittura il 1 settembre – giorno di chiusura delle contrattazioni -, con le competizioni iniziate da un pezzo.
Non fa eccezione la Lazio della triade Lotito-Tare-Sarri, che vuole a tutti i costi rispondere coi fatti alla sontuosa campagna acquisti dei rivali cittadini. Qualche colpo è già stato messo a segno, ma il vulcanico tecnico di Figline Valdarno chiede a gran voce un suo pupillo. Si tratta di un giocatore già allenato ai tempi del Chelsea, e che ancora milita, con alterne fortune, tra le fila dei Blues. Per far spazio al giocatore, Sarri è disposto anche a sacrifiare uno dei jolly più utili di tutta la rosa biancoceleste. Un profilo che potrebbe fare al caso del Milan ma soprattutto della Juventus.
L’oggetto del desiderio dell’ex mister della Juventus è Emerson Palmieri, un profilo già seguito in passato anche dall’Inter. Cambiano le stagioni, gli allenatori e i compagni di squadra, ma l’italo-brasiliano proprio non riesce a conquistarsi un posto da titolare a Londra. Il prezzo dell’ex Roma si aggira intorno ai 14 milioni: l’idea di Sarri sarebbe quella di finanziare il colpo con la cessione di Adam Marusic, che ha più o meno lo stesso valore di mercato.
Ben conoscendo la necessità della Juve di puntellare la corsia di sinistra – e quelle del Milan di inserire in rosa una valida alternativa a Theo Hernandez nel ruolo – l’allenatore tscano ‘offre’ il montenegrino su piazza. Lo stipendio di Marusic, non superiore a 1,7 milioni annui, è sostenibile da entrambi i club. Diverso il discorso sull’ingaggio annuo di Emerson Palmieri, sul quale però si tenterà di far leva soprattutto sul discorso motivazionale e sul progetto.
Esonero in arrivo per l'allenatore dell'Hellas Verona Paolo Zanetti? Ecco le ultimissime riguardo la scelta…
Le avance di Mikel Arteta avrebbero portato il calciatore rossonero a valutare seriamente il suo…
Il calciomercato di gennaio può portare Frenkie de Jong in Serie A: il Barcellona lo…
Nuno Tavares crea ansia e preoccupazione alla Lazio: l'infortunio dell'esterno portoghese rischia di essere più…
La Serie A è arrivata in settimane cruciali per il futuro dei club e degli…
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…