Uno degli obiettivi della difesa del Milan non si muoverà dal suo club fino al prossimo giugno: la strategia dell’agente inguaia Maldini
Il Milan ha iniziato col piede gisto la stagione vincendo la prima gara dell’anno a San Siro contro l’Udinese. Non sono mancate però alcune note negative, come sottolineato dallo stesso Stefano Pioli in conferenza stampa. Se infatti l’attacco ha girato per il verso giusto – quattro le reti dei rossoneri, e il bottino sarebbe potuto essere anche più abbondante – la tenuta difensiva ha lasciato a desiderare.
Giova ricordare che le preoccupazioni, o quanto meno la volontà di migliorare significativamente la qualità del reparto arretrato, erano già emerse nella prima fase embrionale del calciomercato. Quando Maldini e Massara stavano battendo con insistenza la pista Sven Botman – seguito già dalla scorsa stagione – poi finito al Newcastle. La necessità di puntellare la difesa con un grande acquisto è rimasta, ma la casella deve ancora essere riempita.
Secondo quanto rivelato dal portale Sport1, il Milan sarebbe disposto a spingersi fino a 15 milioni per portare subito Evan Ndicka, centrale francese in forza all’Eintracht Francoforte, a Milanello. Una cifra importante e che potrebbe anche essere ritenuta congrua dal club tedesco, consapevole che il giocatore andrà in scadenza di contratto a giugno 2023.
Ci sarebbe però un problemino. E non di poco conto. Sempre secondo Sport1, l’agente di Ndicka avrebbe fatto saltare ogni tipo di trattativa perché vorrebbe portare il suo assistito a scadenza, per cercare poi un club a parametro zero nell’estate del 2023. Una decisione, questa, che avrebbe innervosito non poco il club teuotonico. E che avrebbe anche avuto il suo effetto beffa sul Milan, che guardava con fiducia alla possibile fumata bianca dell’affare avendo incassato il gradimento del difensore. Il tempo stringe: la pedina per proteggere maggiormemte ‘Magic’ Mike Maignan tarda ad arrivare.
Esonero in arrivo per l'allenatore dell'Hellas Verona Paolo Zanetti? Ecco le ultimissime riguardo la scelta…
Le avance di Mikel Arteta avrebbero portato il calciatore rossonero a valutare seriamente il suo…
Il calciomercato di gennaio può portare Frenkie de Jong in Serie A: il Barcellona lo…
Nuno Tavares crea ansia e preoccupazione alla Lazio: l'infortunio dell'esterno portoghese rischia di essere più…
La Serie A è arrivata in settimane cruciali per il futuro dei club e degli…
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…