Terminato il primo big match della terza giornata di Serie A: la Lazio di Sarri stende Inzaghi e la sua Inter grazie a Luis Alberto e Pedro
Alla terza giornata del campionato di Serie A arriva la prima sconfitta per Simone Inzaghi e la sua Inter. Ed è un ko che pesa abbastanza, anche se siamo soltanto all’inizio dei giochi. Il tecnico piacentino, come accaduto lo scorso anno, non è riuscito ad avere la meglio sul suo importante passato. La Lazio targata Maurizio Sarri si prende i tre punti con una prestazione convincente nel complesso, tra le mura amiche dello Stadio Olimpico.
Sono stati proprio i biancocelesti a sbloccare il big match, portandosi in vantaggio al 40esimo del primo tempo grazie alla rete firmata da Felipe Anderson. Nella ripresa passano poco più di cinque minuti e Lautaro Martinez agguanta il pareggio, rimettendo la contesa in equilibrio. I biancocelesti, però, non si fanno intimorire.
La truppa capitolina continua a spingere trovando nuovamente il vantaggio con una perla dal limite dell’area di Luis Alberto, subentrato al posto di Matias Vecino. C’è tempo, poi, anche per il tris: all’86esimo Pedro iscrive il proprio alla lista dei marcatori, chiudendo la gara. Brutta prova dell’Inter in trasferta, per Simone Inzaghi ci sarà da riflettere ampiamente.
Lazio-Inter 3-1: 40′ Felipe Anderson (L), 51′ Lautaro Martinez (I), 75′ Luis Alberto (L), 86′ Pedro (L)
CLASSIFICA Serie A: Lazio* 7, Napoli 6, Roma 6, Inter* 6, Juventus 4, Milan 4, Atalanta 4, Fiorentina 4, Torino 4, Udinese* 4, Sassuolo 3, Spezia 3, Bologna 1, Empoli 1, Salernitana 1, Sampdoria 1, Hellas Verona 1, Cremonese 0, Lecce 0, Monza* 0.
*Una partita in più
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…