Serie+A%2C+Gabbiadini+salva+Giampaolo%2C+la+Fiorentina+va+ko+ad+Udine
calciomercatoweb
/2022/08/31/serie-a-sampdoria-lazio-gabbiadini-sarri-empoli-verona-fiorentina-udinese/amp/
Ultim'ora

Serie A, Gabbiadini salva Giampaolo, la Fiorentina va ko ad Udine

Gabbiadini beffa la Lazio in pieno recupero realizzando il primo gol del Doria in campionato. Pari tra Empoli e Verona, Fiorentina ko

Proprio quando sembra avviata ad una vittoria tutto sommato tranquilla, dopo non aver corso particolari rischi, la Lazio gioca col fuoco e si scotta. La formazione biancoceleste, passata in vantaggio al 21′ con un gol del solito Ciro Immobile, non ha infatti affondato il colpo, pagando poi dazio al 93′, quando Gabbiadini ha beffato Provedel realizzando il gol del definitivo 1-1.

Marco Giampaolo concentratoMarco Giampaolo concentrato
Marco Giampaolo © LaPresse

Una rete provvidenziale per tutta la Samp e per il tecnico Giampaolo, che scaccia così la maeldizione dello ‘zero’ alla casella gol fatti. Nelle altre due gare, bel colpo dell’Udinese che batte tra le mura amiche la Fiorentina per effetto di un gol di Beto al minuto 17. Brutto scivolone per la Viola, che forse ha anche risentito della gara del Franchi contro il Napoli, appena tre giorni fa. Al ‘Castellani’ di Empoli invece, punto che sa tanto di boccata d’ossigeno per Empoli e Verona, che pareggiano 1-1 grazie ai gol di Baldanzi al 26′ e del neoacquisto degli scaligeri Kallon al 69′.

Serie A, i risultati delle gare del mercoledì pomeriggio

Udinese Fiorentina © LaPresse

Sampdoria-Lazio 1-1 21′ Immobile, 93′ Gabbiadini

Empoli-Verona 1-1  26′ Baldanzi, 69′ Kallon

Udinese-Fiorentina 1-0 17′ Beto

La classifica di Serie A

Roma 10, Inter 9, Milan 8, Lazio 8, Torino* 7, Atalanta* 7, Napoli *7, Udinese 7, Juventus* 5, Fiorentina 5, Sassuolo 5, Spezia* 4, Salernitana* 4, Empoli 3, Verona 2, Sampdoria 2, Bologna* 1, Lecce* 1, Monza 0, Cremonese 0
* Una gara in meno

 

Pubblicato da
Alessio Cherubini

Ultimi articoli

Esonero nonostante la vittoria: eliminazione fatale

Nonostante la squadra stia andando al passo con gli obiettivi prefissati, la partita di oggi…

6 ore ago

Esonero ufficiale: i bianconeri hanno già scelto il sostituto

E' arrivato l'annuncio ufficiale da parte del club bianconero che quest'oggi ha comunicato l'addio dell'allenatore.…

12 ore ago

Esonero immediato: Mourinho torna ad allenare in Italia

Arrivano conferme in merito a quello che può accadere da un momento all'altro con il…

18 ore ago

Esonero Thiago Motta: la Juventus ha deciso, arriva l’annuncio

Un tema caldo dell'ultimo periodo è il futuro dell'allenatore della Juventus Thiago Motta, che ha…

1 giorno ago

Lascia Madrid dopo la Champions: allenerà in Italia

Si parla tanto di quello che sarà il Derby di Madrid in Champions League dove…

2 giorni ago

Fiorentina, Palladino in bilico: pronto il sostituto

Arrivano delle brutte notizie che riguardano la situazione di Raffaele Palladino con la Fiorentina che…

2 giorni ago