Il Chelsea potrebbe tornare su uno dei big dell’Inter a gennaio: il punto
L’Inter ha completato il suo calciomercato, accontentando Simone Inzaghi nella sua richiesta di avere un difensore centrale. Infatti nell’ultimo giorno di mercato è arrivato Acerbi che si unisce a Bellenova, Asllani, Lukaku, Onana e Mkhitaryan.
La vera forza del mercato nerazzurro, però, è stata quella di trattenere i big richiesti dai grandi club, da Lautaro Martinez a Skriniar e lo stesso Denzel Dumfries. L’esterno olandese, arrivato la scorsa estate dal PSV per rimpiazzare Hakimi, ha avuto una crescita esponenziale nel corso dei mesi, diventando un elemento importante nell’undici di Inzaghi e andando contro lo scetticismo generale. L’anno scorso ha collezionato 5 gol e 5 assist in campionato, quest’anno ha già trovato il suo primo gol nella vittoria in extremis dell’Inter contro il Lecce alla prima di campionato. Ad oggi Dumfries è un giocatore ambito in Europa, soprattuto in Premier League.
Tra i club di Premier League il Chelsea è quello ad aver mostrato maggiore interesse per Denzel Dumfries. I Blues hanno riconsegnato Lukaku ai nerazzurri, rimpiazzandolo con Aubameyang, arrivato nell’ultimo giorno di mercato. Thomas Tuchel, però, non è pienamente soddisfatto della rosa e vorrebbe un esterno destro.
Dumfries potrebbe essere il profilo ideale per il tecnico tedesco e a gennaio potrebbe esserci un ritorno di fiamma col Chelsea che già in questa sessione appena conclusa aveva provato a strapparlo ai nerazzurri. L’Inter non ha ancora sanato completamente i problemi societari e ha necessità di fare cassa. Visti i buoni rapporti col club londinese potrebbe aprire alla cessione ma per non meno di 40 milioni di euro.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…