In casa Juve l’eroe di giornata non è Dusan Vlahovic, in panchina tutto il match, ma Mattia Perin, che para anche un rigore a Jovic
Forse l’unica buona notizia di giornata in casa Juve – oltre al secondo gol consecutivo di Arek Milik, che aveva portato i bianconeri in vantaggio a Firenze al 9′ – è la certezza che in contumacia Szczesny, la porta è ben protetta. Già perchè l’ex portiere del Genoa oggi è stato decisivo per la formzione bianconera.
Dopo una prima mezz’ora di buon livello infatti, la Juve sostanzialmente sparisce dal campo. La Fiorentina prende il controllo delle operazioni prima pareggiando con Kouamé al 29′, poi procurandosi – fallo di braccio ingenuo di Paredes – un calcio di rigore in chiusura di prmo tempo. Perin è bravo a deviare sul palo il penalty calciato da Jovic, salvando poi la porta bianconera in almeno un altro paio di occasioni nella ripresa. Secondo tempo un cui la Juve, in attacco, non è proprio pervenuta.
Serie A, Fiorentina-Juventus 1-1: il tabellino
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo, Milenkovic (54′ Martinez Quarta), Igor, Biraghi; Maleh (62′ Mandragora), Amrabat, Barak (78′ Zurkowski); Kouame (62′ Ikoné), Jovic (78′ Cabral), Sottil
A disposizione: Bianco, Cerofolini, Gollini, Nico Gonzalez, Ranieri, Saponara, Terzic, Venuti.
Allenatore: Italiano
Juventus (4-3-3): Perin; Cuadrado (64′ Miretti), Danilo, Bremer, Alex Sandro (78′ Bonucci); McKennie, Paredes (83′ Fagioli), Locatelli; Di Maria (46′ De Sciglio), Milik, Kostic (64′ Kean)
A disposizione: Pinsoglio, Garofani, Gatti, Rugani, Vlahović, Soulé
Allenatore: Allegri
Arbitro: Doveri di Roma 1
Marcatori: 9′ Milik, 29′ Kouame
Ammoniti: 15′ Amrabat, 32′ Alex Sandro, 52′ Locatelli, 53′ Danilo