Xavi, tecnico del Barcellona, ha deciso di mettere ai margini del progetto blaugrana un calciatore importante: Juventus e Inter ci pensano
Esordio amaro in Champions League per Juventus e Inter. Le due italiane hanno cominciato il percorso nella massima competizione europea affrontando rispettivamente Paris Saint Germain e Bayern Monaco, squadre che corazzate è dire poco. E, infatti, le sentenze del campo sovrano sono state abbastanza chiare. Soprattutto per quanto concerne i nerazzurri guidati da mister Simone Inzaghi.
I tedeschi andavano a un’altra velocità sul rettangolo verde di gioco, nettamente più potente e incisiva rispetto a quella di Dzeko e compagni. Mettici pure la qualità incredibile di un certo Leroy Sane e il dado è tratto. Questa sonora sconfitta può rappresentare un vero e proprio campanello d’allarme. Ma non tanto per la partita in sé per sé, quanto invece per il percorso finora negativo (anche in campionato) della Beneamata. Di sicuro ‘La Vecchia Signora’ è stata migliore nel complesso in territorio europeo.
Se nel primo tempo gli uomini di Allegri sono stati vittima delle giocate deliziose di Neymar e Mbappe, nella ripresa la musica è cambiata decisamente. E per poco i bianconeri non hanno centrato l’impresa al Parces des Princes. In tutto ciò, Juventus e Inter dedicano parte dei loro pensieri anche al calciomercato, in vista della sessione di gennaio. Sappiamo, inoltre, che la vetrina Champions può essere di grande ispirazione in ottica fronte acquisti.
A questo proposito, attenzione a quanto sta accadendo in casa Barcellona. I blaugrana questa estate hanno messo a referto numerosi colpi di spessori, avviando una vera e propria rivoluzione nella rosa. A farne le spese, tra gli altri, è Gerard Pique, uno dei simboli del Barça. Mister Xavi, come riferisce ‘DonBalon.com’, non è intenzionato a puntare sull’ex Manchester United e il difensore spagnolo (solo 45 minuti giocati finora) è finito improvvisamente ai margini del progetto blaugrana.
Una situazione difficile da sostenere, che potrebbe spingere Pique a cambiare aria in futuro. Qui entrano in gioco Juventus e Inter, entrambe bisognose di aggiungere un centrale di livello al reparto difensivo. Non sarebbe da escludere un possibile tentativo già a gennaio per un trasferimento in prestito secco, con contributo del Barcellona all’ingaggio. L’idea stuzzica.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…