Il centravanti ha già saltato l’ultima di campionato contro la Sampdoria e non sarà a disposizione neanche col Napoli, ecco l’ultimo bollettino medico
L’allenamento di rifinitura pre-partita di venerdì è scorso liscio, tant’è che secondo quelli che erano i piani originari del tecnico Pioli sarebbe dovuto partire dal primo minuto nella sfida contro la Sampdoria.
Qualcosa però nel corso della mattinata antecedente l’incontro ha turbato Divock Origi, accusante di alcuni fastidi al tendine nonostante fosse completamente guarito dall’infortunio dell’ultima volta. Motivo per cui è stato tenuto precauzionalmente a riposo.
Origi in regime d’allenamento speciale, il Milan farà a meno di lui
Origi, prelevato quest’estate dal Liverpool, salterà dunque anche il prossimo impegno contro l’ostico Napoli. Stando a quanto stabilito dall’equipe medica rossonera, sotto consiglio di quella della sua Nazionale con la quale sarà impegnato ai prossimi Mondiali, il centravanti è adesso atteso in Belgio dove proseguirà con le cure e gli allenamenti necessari per una pronta guarigione. Ad aver dato il via libera è stata la dirigenza del Milan, conscia degli ottimi rapporti di forza che intercorrono con la Nazionale.