Dall’Inghilterra arrivano voci che non piaceranno molto ai tifosi dell’Inter, tantomeno a mister Simone Inzaghi: può andare via già a gennaio
Il calciomercato inglese, nonostante la finestra sia chiusa dal 1 settembre, è sempre in fermento. Infatti secondo i tabloid d’oltre Manica Tottenham e Liverpool starebbero già pianificando le operazioni di mercato per la finestra invernale di gennaio.
L’Italia è uno dei Paesi dove poter attingere e nella fattispecie le due inglesi sono pronte a bussare in casa Inter. Simone Inzaghi rischia di perdere un pezzo pregiato del proprio centrocampo, anche perché sembra che Zhang abbia aperto le porte a una eventuale cessione in caso di un’offerta congrua da parte degli acquirenti. Al momento sono le squadre di Premier League a poter investire ingenti somme sul mercato e Antonio Conte potrebbe scippare il giocatore che dopo la vittoria sulla Juventus nella stagione 20/21 ha definito “perfetto per ogni situazione”. L’allenatore del Tottenham però dovrà fare i conti con la concorrenza di Klopp e del suo Liverpool.
I centrocampisti del Tottenham al momento sono Pierre-Emile Hojbjerg, Rodrigo Bentancur, Oliver Skipp e Yves Bissouma, i quali si contraddistinguono per la loro laboriosità e capacità di interdizione. Sono tutte pedine abili nella transizione tra le due fasi e proprio per questo Conte farebbe carte false per Nicolò Barella. Negli Spurs infatti manca un centrocampista in grado di segnare e fornire assist, oltre a possedere le qualità sopra citate. Il centrocampista venticinquenne fino ad ora ha totalizzato 141 presenze, andando a segno per 12 volte e contribuendo ad altri 37 goal grazie alle sue assistenze. Un centrocampista da 49 goal è proprio quel che manca all’allenatore pugliese.
La dirigenza dell’Inter ha rifiutato già le avances del Tottenham in passato, ma ora sembra disposta a sedersi al tavolo a fronte di un’offerta pari o superiore ai 69 milioni di euro. Conte tuttavia dovrà fare i conti con il Liverpool, che potrebbe inserirsi prepotentemente nell’affare seguendo le volontà di mister Klopp.
Quello che può accadere da un momento all'altro può essere davvero incredibile perché Sandro Tonali…
Se l'Inter piazzerà il colpo, lo farà con lo scambio, secondo quelle che sono le…
Ha preso voce Marcus Thuram, dichiarando di seguire tanto "Titì" Henry, tanto da voler seguire…
Milan Skriniar è pronto a cambiare squadra, ma non lo farà per il Galatasaray, almeno…
Hakan Calhanoglu è uno dei pilastri della formazione di Simone Inzaghi, ma siamo tanto sicuri…
L’ennesima panchina con l'Everton ha confermato una cosa: il tempo di Beto in Premier League…