Altra prestazione da incubo dei bianconeri in Champions League che infiamma i tifosi, ora è polemica sul perché dell’esonero di Sarri quando Allegri permane
La sconfitta rimediata in casa contro il Benfica nella seconda notte di questa fase a gironi di Champions League non ha attenuanti. Se qualcuno sperava che quantomeno in Europa ci potessero essere i presupposti per fare bene, come spesso accade nella scissione dal campionato, resterà amareggiato.
La Juventus è ormai con ogni certezza e sotto tutti i punti di vista affossata in una situazione critica che coinvolge non soltanto l’armonia dei calciatori in campo, ma soprattutto la gestione tecnica affidata ad Allegri e la volontà della dirigenza bianconera di puntare ancora su di lui.
A tal proposito è scoppiata una nuova polemica sui social, un vero e proprio paragone tra quanto conquistato dall’attuale tecnico e quanto raggiunto dagli ex Sarri e Pirlo. Sebbene anche loro abbiano mostrato qualche lacuna, quel che ne salta fuori sono pareri contrastanti ma tendenti a prendere le difese soprattutto dell’attuale tecnico della Lazio. Sembra quasi che in società sia calata l’ambizione, il desiderio di essere impeccabili e quindi – come conseguenza – è sufficiente accontentarsi di qualche magro risultato.
C’è chi crede ci sia persino qualcosa più di questo: una fissa smodata sull’individualità di Allegri, una forma di tutela che prescinde dai risultati. Tutto troppo ingiusto, per i tifosi. Una mancanza di tatto non soltanto verso le figure che lo hanno preceduto, ma soprattutto verso tutti coloro i quali continuano a seguire con orgoglio le gesta bianconere.
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…