Il Lecce vince all’Arechi contro la Salernitana e trova la prima vittoria in campionato
Il primo anticipo della 7ª giornata è quello tra Salernitana e Lecce che regala parecchie emozioni. In maniera inaspettata il Lecce trova la sua prima vittoria in campionato.
Il club pugliese supera la Salernitana 2-1 e vince uno scontro diretto fondamentale anche in ottica scontri diretti. La gara la sblocca proprio il Lecce con Ceesay che sfrutta il perfetto assist in verticale di Hjulmand e si lancia verso Sepe, scartandolo con facilità e appoggiando in rete. I granata reagiscono, spinti anche dal pubblico dell’Arechi. Il primo tempo, però, si chiude con il vantaggio del Lecce che riesce a difendersi bene e a gestire il gol trovato.
Nella ripresa il copione cambia con ripetuti attacchi della Salernitana. Piatek sfiora la rete due volte. Rete che arriva su un calcio d’angolo di Candreva che è fortunato a trovare l’autogol rocambolesco di Joan Gonzalez. La squadra di Nicola ritrova fiducia ma è solo apparenza perché il Lecce non smette di provarci e trova il gol del vantaggio al minuto 83 con la perla di Strefezza appena entrato che pesca l’incrocio con un perfetto destro a giro.
SALERNITANA-LECCE 1-2 (43′ Ceesay, 55′ autogol Gonzalez, 83′ Strefezza)
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…