Il Napoli vince anche a San Siro e sale in vetta alla classifica a pari punti con l’Atalanta, superando 2-1 il Milan
Il Milan crolla a San Siro contro un Napoli forte e determinato. Una partita di alto livello e di grande intensità che vede uscire vittoriosa la squadra di Luciano Spalletti nel segno del Cholito.
Nel primo tempo la partita rimane in equilibrio nonostante qualche sprazzo di Kvaratskhelia da una parte e di Giroud dall’altra che impegna Meret. Nella ripresa si accende la partita con l’episodio clue, quello del calcio di rigore concesso agli azzurri per il fallo di Dest sul talento georgiano. Politano trasforma dagli undici metri e sblocca il match di San Siro.
Il Milan reagisce al gol subito e alza i giri del motore. Con intensità e carattere riesce a riversarsi nella metà campo del Napoli e trova il gol del pareggio su una solita percussione di Theo Hernandez che pesca perfettamente Giroud in area di rigore. Il francese deve solo appoggiare in rete con Meret ormai battuto. Nel momento migliore dei rossoneri, però, il Napoli si ricompone e vince con i cambi azzeccati di Spalletti.
Il grande protagonista è Giovanni Simeone che segna il gol del nuovo e definitivo vantaggio del Napoli al 77esimo, colpendo perfettamente di testa sull’assist di Mario Rui. Il Milan sfiora nuovamente il pareggio con Kalulu che colpisce la traversa. Gli sforzi dei rossoneri non portano gli effetti sperati e la squadra di Spalletti porta a casa i tre punti e vola in testa alla classifica.
MILAN-NAPOLI 1-2 (55′ Politano, 69′ Giroud, 77′ Simeone)
Importanti novità di mercato relative al futuro del Manchester che ha messo nel mirino l'interista.…
Si allunga la lista degli indisponibili per la Juventus. C'è un nuovo aggiornmento riguardo l'infortunio…
Ademola Lookman è il sogno di tutte le big: sta mostrando qualità importantissime e a…
Il calciomercato di gennaio può portare novità importanti per la Serie A: Jonathan Tah è…
L'ultimo anno è stato difficilissimo per Giorgio Scalvini che si è infortunato pesantemente con la…
La Juventus è in emergenza totale in difesa e per gennaio servirà un altro colpo…