I bianconeri potrebbero tornare all’assalto del centravanti dopo due anni dall’ultima volta, nel frattempo ci ha pensato l’Empoli
Quando Fabio Paratici gestiva le operazioni di mercato della Juventus, il club bianconero sembrava essere nelle mani dell’unica figura che rispecchiasse la mentalità vincente di una storia centenaria. Non è chiaro se questa mentalità si sia oggi persa, ma certo è che serve un cambio di rotta immediato per tornare ai fasti di un tempo.
La dirigenza, parzialmente rivisitata da allora, sarebbe tornata con prepotenza a sondare un profilo che lo stesso Paratici aveva adocchiato un paio di anni fa. Si tratta del giovane Herculano Nabian, classe 2004, che nel frattempo è stato prelevato in prestito dall’Empoli con opzione di riscatto (450mila più 600mila di bonus) dietro accordo con il Vitoria Guimaraes.
Il calciatore ha già calcato cinque volte i campi di Primavera, sfornando tre importanti assist ai compagni dell’Under-19 toscana. Il suo valore è in rapida crescita, tanto che potrebbe ampiamente sfondare la soglia dei 2 milioni di euro al termine della stagione. La sua permanenza in Italia dipenderà in primis dalla probabile volontà di riscatto dell’Empoli, ma anche dalla capacità della Juventus di volerlo strappare facendo uno sforzo economico maggiorato di un altro milione.
Calciomercato Juventus, Nabian come Lukaku
Nabian piace soprattutto per le sue doti fisiche che ricordano alla lontana Romelu Lukaku, ma può vantare di un migliore controllo sia nello stretto che nell’impatto con il pallone. Buona anche la resa su calci piazzati. Il suo profilo piaceva anche ad altri top club europei come Bayern, Barcellona e Real ma è probabile che la Juventus riesca a spuntarla prima di tutti la prossima estate.