All%26%238217%3BInter+gi%C3%A0+a+gennaio%3A+Marotta+irrompe+e+spiazza+il+Milan
calciomercatoweb
/2022/09/26/calciomercato-inter-milan-ziyech-chelsea-marotta-maldini-inzaghi/amp/
Ultim'ora

All’Inter già a gennaio: Marotta irrompe e spiazza il Milan

La dirigenza dell’Inter e Inzaghi starebbero valutando l’acquisto di un calciatore nei pensieri del Milan, in vista del mercato di gennaio

È il momento più difficile per Simone Inzaghi da quando siede sulla panchina dell’Inter. La ‘Beneamata’, nel primo mini-ciclo della stagione, ha deluso le aspettative in termini di prestazioni e risultati. Il cerchio si è chiuso, momentaneamente, con la debacle di Udine, che ha riacceso il malcontento generale. Il periodo è di quelli delicati, che possono sfociare abbastanza facilmente in rotture e cambiamenti drastici.

Giuseppe Marotta © LaPresse

Tant’è che nelle scorse ore è avvenuto un confronto face to face – alla Pinetina – tra il tecnico piacentino e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta. Aiutarsi è fondamentale per uscire da questa situazione negativa. Proprio questa è l’intenzione della società: dare una mano all’allenatore e sostenerlo in modo da invertire la rotta quanto prima. È chiaro però che, se lo scenario dovesse diventare insostenibile, a quel punto bisognerebbe riflettere profondamente sulla figura della guida tecnica. I tifosi, dal canto loro, chiedono già a gran voce l’esonero immediato di Inzaghi, consapevoli della netta confusione che si percepisce in panchina. A gennaio, comunque, ci sarà la possibilità di intervenire sul calciomercato, provando ad inserire qualche altro elemento valido nella rosa attualmente a disposizione. In tal senso, potremmo assistere ad un derby di fuoco col Milan.

Calciomercato Inter, Ziyech a gennaio: possibile derby col Milan

Ziyech © LaPresse

Entrando nello specifico, stando a quanto riferisce il portale ‘Fichajes.net’, la dirigenza nerazzurra starebbe valutando l’acquisto di Hakim Ziyech – valutato sui 15-20 milioni di euro e in scadenza di contratto giugno 2025 – durante la sessione invernale. L’esterno marocchino è stato vicino a lasciare il Chelsea questa estate. Anche con Potter continua a non essere centrale nei piani dei ‘Blues’, di conseguenza potrebbe fare le valigie nei mesi a venire per intraprendere una nuova avventura.

L’ex Ajax piace sempre parecchio al Milan. Maldini e Massara si erano concretamente interessati al trasferimento, ma alla fine hanno preferito puntare sulla coppia Saelemaekers-Messias a destra, concentrandosi su altre operazioni. Adesso pare che l’Inter voglia fare sul serio, ma non è da escludere che il ‘Diavolo’ si rifaccia sotto. Sarà derby di fuoco per Ziyech? Il tempo ci darà il suo verdetto.

Pubblicato da
Emanuele Tavano

Ultimi articoli

Lo United piazza il colpo: offerta irrinunciabile e cessione a gennaio

L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…

1 ora ago

È fatta, Mascherano è il nuovo allenatore: percorso alla Fabregas

Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…

3 ore ago

Serie A, Otamendi è il colpo a gennaio: giocherà in una big

Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…

4 ore ago

Juventus, altro colpo dall’Atalanta: accelerata alla trattativa

La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…

5 ore ago

Milan, scontro con l’ex dirigente: risarcimento di 1 milione

Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…

6 ore ago

Cristiano Ronaldo passa al Padel: si è fissato un obiettivo

Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…

7 ore ago