Il futuro di Leo Messi sotto la lente d’ingrandimento: si viaggia in una sola direzione, l’addio al PSG ad un passo
Il feeling in quel di Parigi non è mai scattato del tutto. Sin dal suo rumoroso approdo sotto la Tour Eiffel, Leo Messi non ha mostrato con continuità quanto costruito nella sua avventura di una vita a Barcellona. L’argentino, sette volte vincitore del Pallone d’Oro, è in scadenza il 30 giugno 2023 con la società di Al-Khelaifi.
Una scadenza che apre inevitabilmente ai rumors sul destino, lontano dalla squadra di Galtier, per l’ex Barcellona. In tal senso, arrivano dichiarazioni che avvicinerebbero Messi alla partenza: l’annuncio sul suo futuro.
Il vicepresidente del Barcellona Eduard Romeu è intervenuto ai microfoni della radio ‘El Matì de Catalunia’, come viene riportato da ‘Sport’, e ha parlato di una possibilità che potrebbe essere concreta per l’anno prossimo: il ritorno di Leo Messi in blaugrana. “Se tornasse sarebbe gratis, sarebbe fattibile dal mio punto di vista, anche se non rientra nel budget. Messi è un’icona del club, sarà sempre casa sua ma sarà una decisione tecnica, del club e del giocatore”. Romeu ha quindi aperto le porte, semmai ce ne fosse bisogno, al grande ritorno del figlio prodigo a casa. Messi, dopo il controverso e chiacchieratissimo addio al Barcellona consumatosi durante il calciomercato estivo del 2021, potrebbe dunque vestire ancora una volta la maglia blaugrana a partire dall’estate 2023, quando il contratto con il PSG scadrà.
La volontà della ‘Pulga’ sarebbe quella di non rinnovare con la società di Al-Khelaifi, con il tanto e sognato ritorno in Catalogna che potrebbe davvero consumarsi al termine dell’attuale stagione calcistica. Nel mezzo il Mondiale in Qatar, nel quale l’argentino, a 35 anni, vorrebbe provare a primeggiare trascinando l’Albiceleste.
In questa stagione, il campione di Rosario ha segnato 6 reti e siglato 8 assist vincenti, in 11 apparizioni con il PSG tra Ligue 1 e coppe.
Possibile colpo di scena per il futuro di Sandro Tonali pronto a lasciare il Newcastle…
L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…
Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…
Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…
Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…
Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…