Un importante calciatore di proprietà dell’Inter sembra destinato ad andare via a parametro zero in estate: può prenderlo gratis il Milan
Sull’Inter è necessario riflettere in maniera più approfondita, al di là dello scontro diretto di oggi a San Siro con la Roma. Durante il primo mini ciclo della stagione, la truppa nerazzurra si è resa protagonista di alcune sconfitte, anche abbastanza pesanti.
Questo, inevitabilmente, ha generato tanta insoddisfazione nell’ambiente, già provato a causa della mancata conquista dello Scudetto nella scorsa annata. Di conseguenza, la fiducia in Simone Inzaghi è diminuita notevolmente, tant’è che in parecchi tra i tifosi hanno chiesto a gran voce l’esonero del mister piacentino. Più volte è apparso in confusione finora, dando come l’impressione di non avere il pieno controllo della situazione. E ciò, ovviamente, non può che destare preoccupazione.
L’amministratore delegato, Giuseppe Marotta, ne è ben consapevole, difatti ha voluto un confronto diretto ad Appiano Gentile con l’allenatore, al fine di uscire insieme da questo momento negativo. Nei suoi pensieri, però, continuano ad aleggiare pure temi legati al calciomercato. In tal senso, c’è particolare attenzione per quanto concerne il fronte rinnovi.
Tra i calciatori in scadenza il 30 giugno 2023 troviamo Edin Dzeko. Il ‘Cigno di Sarajevo’ compirà 37 anni il 17 marzo e percepisce uno stipendio abbastanza pesante da 5 milioni di euro netti a stagione. Considerando soprattutto l’età, è assai probabile che il contratto del bosniaco non verrà rinnovato dalla società meneghina, che punta ad alleggerire sempre di più i costi.
Se così fosse, l’ex Roma potrebbe mettere in atto un vero e proprio tradimento, offrendosi al Milan. I rossoneri, dal canto loro, potrebbero accettare di prendere l’attaccante a parametro zero, inserendolo in rosa come sostituto di Zlatan Ibrahimovic. Scenario comunque estremamente complicato senza dubbio, ma nel calciomercato, come sempre, le sorprese sono dietro l’angolo.
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…