Il ghanese è uno degli astri nascenti dell’Ajax, piace al Milan ma anche al Napoli in vista dell’eventuale cessione del vice-capitano o di Elmas
Appena un paio di settimane fa si erano fatti alcuni nomi che avrebbero rappresentato i nuovi obiettivi di mercato del Milan per il futuro: tanti giovani in ascesa, del calibro di Rasmus Hojlund di proprietà dell’Atalanta e Mohammed Kudus, in forze all’Ajax.
Il profilo del fantasista ghanese, adoperato spesso anche come prima o seconda punta, sarebbe l’ideale per rinnovare le file offensive a disposizione di Pioli: rapido, dotato tecnicamente e con un gran fiuto del gol, Kudus ha già segnato 4 volte in appena 8 partite di campionato (giocando in media una trentina di minuti alla volta, dato da non sottovalutare) e ne ha collezionati altri 2 nelle prime 2 di Champions League (di cui uno contro il Liverpool). Insomma, una risorsa per gli olandesi e un astro nascente a tutti gli effetti nel firmamento calcistico europeo dal valore di circa 15 milioni di euro.
Al club rossonero si sarebbe però infilato con prepotenza anche il Napoli che, la prossima estate, potrebbe dover affrontare una questione molto delicata: nel caso di partenza del direttore sportivo Giuntoli verso i vertici della dirigenza della Juventus, potrebbe lasciare il capoluogo partenopeo anche il vice-capitano Piotr Zielinski, pallino della ‘Vecchia Signora’ da diversi anni. E neppure Elmas ha certezze in pugno sulla permanenza.
Così Kudus rappresenterebbe il sostituto perfetto per uno dei due, per caratteristiche tecniche e prospettive future. L’ennesimo jolly in mano a Spalletti per consolidare l’ottimo momento di forma. Al momento il Napoli è davvero una delle squadre favorite da battere, il resto dipenderà dalle volontà del presidente De Laurentiis.
Non c'è bisogno di avere paura per i grandi amanti del fantacalcio, Nico Paz non…
Tanti cambi in panchina e anche la Juventus avrebbe deciso di provare ad invertire il…
Brutte notizie per la Juventus e Thiago Motta che arrivano dalla sosta Nazionali. Perché subito…
Situazione ora decisiva questa in Serie A dove alcune squadre sono pronte a cambiare tutto…
Possibile colpo di scena di calciomercato che riguarda da vicino alcuni club di Serie A…
Il calcio piange il calciatore, scomparso tragicamente a causa dell'incidente che era stato raccontato nel…