Tragedia in Argentina, dove un tifoso è morto per arresto cardiorespiratorio in seguito agli incidenti durante Gimnasia-Boca Juniors
Dopo l’immane tragedia verificatasi in Indonesia – il bilancio dei morti è nel frattempo salito a 131 – in Argentina, nella notte scorsa, le violenze allo stadio hanno provocato un altro bollettino drammatico.
Durante l’incontro tra il Gimnasia La Plata e il Boca Juniors infatti, ci sono stati degli scontri tra i tifosi e la polizia, che ha fatto anche uso di lacrimogeni per disperdere la folla. Col match sospeso dopo appena 10′, il caos e il panico sono durati anche oltre la decisione dell’arbitro. A fare le spese dell’escalation di violenza iniziata anche prima dell’incontro, è stato un tifoso dei padroni di casa, Carlos “Lolo” Regueiro, deceduto mentre veniva portato fuori dall’impianto in ambulanza.
Gimnasia-Boca finisce in tragedia: un morto
Lamentamos el fallecimiento de Carlos “Lolo” Regueiro, hincha de Gimnasia que perdió la vida tras los incidentes producidos fuera del estadio. Nuestras más sinceras condolencias a sus familiares y amigos. Repudiamos estos hechos y hacemos un llamado profundo a la reflexión.
— Boca Juniors (@BocaJrsOficial) October 7, 2022
Con questo tweet il Boca Juniors ha espresso il suo cordoglio per la morte dell’uomo, vittima di un arresto cardiocircolatorio in seguiro agli scontri avvenuti dentro lo stadio e fuori.
“Molti volevano entrare senza biglietto” ha dichiarato Sergio Berni, ministro della Sicurezza di Buenos Aires. “Indagheremo su quello che è successo. Se un agente di polizia ha sparato proiettili di gomma contro persone ne risponderà in tribunale“, ha aggiunto Berni.