Tra Torino ed Empoli finisce in pareggio. Tanto lavoro per il VAR che annulla tanti goal
Il pareggio allo Stadio Olimpico Grande Torino fa senza dubbio più contenti i toscani rispetto ai granata, che hanno dominato il primo tempo e assediato l’Empoli nel secondo. Il Torino manca l’occasione di raggiungere i cugini della Juventus, che ieri hanno perso contro il Milan.
Al primo minuto arriva una grande occasione per il Torino, infatti Ola Aina butta via una buona azione optando per un tiro poco fuori dall’area di rigore dell’Empoli. Dopo undici minuti Sanabria vive attimi di tensione, infatti l’arbitro Fourneau converte la sanzione nei confronti dell’attaccante da espulsione, a cartellino giallo.La sala VAR ha tanto lavoro durante il primo tempo, perché al minuto 27 il Torino va in rete con Miranchuk, ma ci vogliono 2 minuti per annullare la segnatura a causa di un fuorigioco dell’attaccante. Al 44′ è Sanabria ad andare in rete, ma di nuovo la sfortuna sembra accompagnare il Toro, che si vede annullare un altro goal per offside. La prima frazione di gioco termina sullo 0-0 con un Torino che sicuramente avrebbe meritato il vantaggio.
Il secondo tempo vede i toscani più concreti e concentrati, tanto che al minuto 49 è Mattia Destro a buttarla dentro in rovesciata. Il Torino cerca di riacciuffare il pareggio in gran fretta, ma al 52′ Ola Aina sbaglia mira con un colpo di testa che si esaurisce oltre la linea di fondo. Due minuti dopo Mattia Destro va nuovamente a rete e stavolta tocca a lui vedere il suo goal annullato. Da qui in poi l’Empoli cerca di conservare il risultato seguendo le indicazioni di Zanetti e chiudendosi un po’ dietro, come plausibile. La partita si avvia agli sgoccioli, quando al 90′ è Lukic a riportare il risultato in parità per i padroni di casa, che però escono tutt’altro che soddisfatti dal campo.
EMPOLI – TORINO 1-1
49′ Destro (E), 90′ Lukic (T)
La classifica: Napoli 20, Atalanta 20, Milan 20, Udinese 19, Lazio 17, Rona 16, Inter 15, Juventus 13, Sassuolo 12, Torino 11, Fiorentina 9, Spezia 8, Empoli 8, Lecce 7, Salernitana 7, Monza 7, Bologna 7, Verona 5, Cremonese 3, Sampdoria 3 .
Dennis Man è uno dei nomi che più di tutti hanno riscosso successo in questi…
Il calciomercato del Milan vede in uscita Calabria, con destinazione in Serie A. Il capitano…
Come Buffon e Del Piero, eroi al Manchester City che retrocedono in Serie B e…
Joshua Zirkzee è il primo vero obiettivo in Serie A e il ritorno adesso è…
Rischio prima di Milan-Juventus in merito all'infortunio per uno dei principali titolari del Milan di…
L'offerta è irrinunciabile e a quel punto, "lo scippo all'italiano" è piazzato, come svelano dall'estero…