Il Milan è riuscito a fatica a conquistare i tre punti contro il Verona al Bentegodi, grazie alla rete firmata Tonali: polemica fra i tifosi
Tre punti importanti, che pesano non poco. La vittoria del Milan di Pioli a Verona dimostra ulteriormente quanto questa squadra sia in grado di rimanere compatta di fronte alle difficoltà. I rossoneri riscattano subito la seconda sconfitta consecutiva contro il Chelsea in Champions League e riescono – seppur a fatica – ad avere la meglio sugli uomini guidati da Salvatore Bocchetti (che di recente ha preso il posto dell’esonerato Cioffi).
La gara, come detto, si era messa parecchio in salita. La truppa lombarda ha sbloccato la contesa al nono minuto di gioco grazie all’autorete di Miguel Veloso. I padroni di casa, però, reagiscono subito, trovando il pareggio al 19esimo del primo tempo a firma Gunter. Nel finale, minuto 81, ci pensa Sandro Tonali a risolvere l’intricata situazione, regalando un successo assai significativo al ‘Diavolo’.
Non è mancata la polemica nel corso della sfida. A scatenarla involontariamente è stato il noto giornalista e telecronista di ‘Dazn’, Pierluigi Pardo, attraverso questa frase: “Nel 2022 c’erano solo tre squadre imbattute in trasferta in campionato: il City che oggi ha perso, il Barcellona che oggi ha perso e poi c’è il Milan“. Le parole in questione hanno generato la rabbia dei tifosi rossoneri, poiché secondo loro sono state portatrici di sfortuna. A fine articolo gli highlights del match del Bentegodi.
Verona-Milan 1-2: 9′ aut. Veloso (V), 19′ Gunter (V), 81′ Tonali (M)
CLASSIFICA SERIE A: Napolu punti 26, Atalanta 24, Milan 23, Lazio 21, Udinese 21, Roma* 19, Inter 18, Juventus 16, Sassuolo 12, Empoli 11, Torino 11, Salernitana 10, Monza 10, Fiorentina* 9, Spezia 9, Lecce* 7, Bologna 7, Hellas Verona 5, Cremonese 4, Sampdoria* 3.
*Una partita in meno
A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…
Ritrovato il gol nell’ultimo weekend di Serie B con la maglia del Sassuolo, Domenico Berardi…
Paulo Sousa torna in Serie A: il calcio italiano si appresta a vedere il ritorno…
La Juventus sta iniziando a cercare il sostituto di Dusan Vlahovic che non riesce a…