Accordo+da+85+milioni+e+blitz+in+casa+Milan%3A+affare+a+met%C3%A0+prezzo
calciomercatoweb
/2022/10/19/calciomercato-milan-bennacer-rinnovo-contratto-leao-arsenal-arteta/amp/
Calciomercato

Accordo da 85 milioni e blitz in casa Milan: affare a metà prezzo

È un pilastro della squadra di Pioli, ma le difficoltà per il rinnovo possono spianare la strada alla big inglese. Ecco tutti i dettagli

Non si possono avere certezze sulla sua permanenza al Milan. Non parliamo di Leao, ma di un altro pilastro dei rossoneri di Pioli che, tuttavia, ha una situazione simile a quella del portoghese. Anche per lui, infatti, il rinnovo è in salita. E le difficoltà per arrivare a un accordo possono spianare la strada alla big inglese.

Stefano Pioli ©LaPresse

Di accordo parliamo riferendoci in primis a quello raggiunto dall’Arsenal con Adidas. Il colosso tedesco resterà sulle maglie dei ‘Gunners’ almeno fino al 2030, garantendo al club inglese un incasso di circa 85 milioni. A stagione. Facendo un calcolo rapido, 680 milioni complessivi che danno e daranno ulteriore solidità al club, ulteriore potere anche in sede di calciomercato. Dopo le difficoltà iniziali, Arteta è riuscito a modellare una squadra di grande livello attualmente in testa alla Premier con 27 punti dopo le prime dieci giornate. L’ultima campagna acquisti è stata di spessore e, grazie anche ai soldi della sponsorizzazione, è pressoché certo che lo saranno anche le prossime.

Arsenal, Arteta con i suoi giocatori ©LaPresse

Per rafforzare la rosa, l’ex vice di Guardiola potrebbe verosimilmente guardare anche nella nostra in Serie A. A centrocampo ci sono grosse possibilità che possa tornare d’attualità il nome di Bennacer, cresciuto peraltro nelle giovanili dei tredici volte Campioni d’Inghilterra.

Calciomercato Milan, ‘pericolo’ Arsenal per Xhaka: prezzo dimezzato

Ismael Bennacer ©LaPresse

Come Leao, appunto, Bennacer è in scadenza a giugno 2024, con la distanza tra domanda (sui 5 milioni di euro netti) piuttosto ampia. Con l’entourage dell’attaccante i discorsi per il prolungamento sono piuttosto ‘caldi’ (ieri, però, non è andato in scena il tanto atteso incontro col papà e l’avvocato), mentre con il franco-algerino il tutto è stato messo in stand-by. In questa diciamo impasse può inserirsi l’Arsenal, raggiungendo un accordo col ragazzo e il procuratore che le permetterebbe poi di andare a trattare con Maldini avendo il coltello dalla parte del manico.

L’obiettivo sarebbe quello di prendersi il numero 4, idealmente il futuro rimpiazzo di Xhaka, a prezzo dimezzato (a fine stagione mancherebbe un annetto alla scadenza) rispetto ai 50-55 milioni che rappresentano la valutazione realistica di adesso.

Pubblicato da
Raffaele Amato

Ultimi articoli

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

6 ore ago

Juventus, scelto il nuovo difensore: uno svincolato sta firmando

Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…

8 ore ago

Atalanta, brutte notizie per Retegui: il comunicato

Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…

9 ore ago

Conferme per Rashford in Serie A: contratto da 20 milioni

Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…

14 ore ago

La verità su Bove rovina la Roma: l’agente non si trattiene e sbotta

Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…

16 ore ago

Esonero Fonseca, spunta la clausola: Milan sul piede di guerra

Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…

17 ore ago