“Via dopo i Mondiali”: Luis Enrique alla Juve, cosa sta succedendo

Dopo l’eliminazione della Juventus dalla Champions, la posizione di Allegri è ulteriormente compromessa: prende corpo l’idea Luis Enrique

La delusione Champions è estremamente dura da digerire. In casa Juventus continua a dominare un sentimento negativo che da troppo tempo affligge tutto l’ambiente. E i risultati non stanno aiutando la ‘Vecchia Signora’ ad uscire dal tunnel, anzi. Ci si aspettava dai torinesi, ovviamente, un cammino di gran lunga diverso nella massima competizione europea. Complice un calciomercato estivo che ha portato alla Continassa profili di spessore internazionale.

"Via dopo i Mondiali": Luis Enrique alla Juve, cosa sta succedendo
Allegri © LaPresse

Invece, il verdetto finale – probabilmente – non era neanche nei pensieri del più pessimista. Squadra eliminata dopo appena cinque gare, a una partita dalla conclusione della fase a gironi. Un rilevante peggioramento rispetto alle precedenti edizioni, nelle quali i bianconeri erano quantomento riusciti a raggiungere sempre gli ottavi di finale. Impossibile non parlare di fallimento di fronte a una simile disfatta. E la cosa più preoccupante è che la stagione è ancora lunghissima.

Nonostante ciò, la società intende proseguire il percorso targato Massimiliano Allegri 2.0. Il presidente Andrea Agnelli è stato molto chiaro nell’intervista rilasciata a Haifa. Non avverranno ribaltoni in panchina, almeno fino alla prossima estate. Ma la situazione rischia di diventare troppo gravosa andando avanti per le lunghe, di conseguenza non si possono escludere sorprese.

Juventus, prende corpo l’ipotesi Luis Enrique al posto di Allegri

"Via dopo i Mondiali": Luis Enrique alla Juve, cosa sta succedendo
Luis Enrique © LaPresse

In tal senso, circolano diversi nomi in questo periodo, tutti potenziali candidati a sostituire il trainer livornese. La suggestione Antonio Conte è ormai nota, anche se in molti tra i tifosi preferirebbero evitare un altro ritorno. In tal senso, numerosi supporters bianconeri non disdegnerebbero affatto l’approdo di Luis Enrique, il quale potrebbe dire addio alla Spagna una volta terminati i Mondiali. Il nome dello spagnolo, però, divide: c’è pure chi non lo ritiene adatto alla causa Juve e perfino “peggio di Sarri“. Su Twitter se ne sta parlando parecchio, di seguito alcuni esempi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie