Conte affonda gli artigli in casa Inter. Già pronto il super colpo da parte dei nerazzurri
Il difensore in scadenza nel 2024 Alessandro Bastoni è sempre stato un oggetto del desiderio di Antonio Conte.
Finora il Tottenham non ha mai affondato il colpo ma sta per aprirsi uno scenario a dir poco interessante, che coinvolgerebbe molte squadre in un effetto domino assai intrigante. Simone Inzaghi deve prepararsi a salutare Bastoni, ma c’è qualcosa in ballo che potrebbe consolarlo ampiamente, come confermato dal patron dell’Inter Steven Zhang.
Bastoni al Tottenham, via libera per due gioielli all’Inter
Alessandro Bastoni è valutato circa 60 milioni di euro e attualmente i discorsi per il suo rinnovo sembrano essersi complicati, anzi sarebbero in alto mare e a rischio congelamento. Inutile dire che Antonio Conte è pronto ad approfittare della situazione e Zhang, dal canto suo, ha dichiarato apertamente che di incedibili nella sua Inter non ce ne sono. Quindi di fronte a un’offerta corposa, la dirigenza nerazzurra potrebbe lasciar partire Alessandro Bastoni, soprattutto per incassare e reinvestire il discreto tesoretto.
Inzaghi infatti potrebbe consolarsi col difensore centrale Giorgio Scalvini (Atalanta) e col centrocampista Davide Frattesi, da sempre in orbita Inter. Bastoni sta fornendo ottime prestazioni e in questa stagione ha servito anche due assist nelle 13 apparizioni tra campionato e coppa. La sua partenza metterebbe a disposizione di Inzaghi un gruzzolo da poter spendere per Scalvini e Frattesi le cui valutazioni nel complesso dovrebbero comportare una spesa di circa 40 milioni al massimo. Perdere un pezzo importante come Bastoni, inoltre giovanissimo (23 anni) è sicuramente una brutta tegola per Simone Inzaghi, tuttavia i due ragazzi come colpi di “consolazione” garantirebbero una certa continuità e una progettualità a lungo termine. L’Inter è aperta a offerte, purché rispecchino il real valore del giocatore e al contempo possano giovare alle casse del club.